Lessinia Tour: le classifiche dopo la prima prova

Strappato il primo biglietto per una prima visione proiettata sullo schermo del Lessinia tour Fir Cup con la Granfondo Tre Valli di Tregnago. Donà e Daniele re e regina del challenge, Bonfante, Scarsetto e Andreis leader, Todesco in testa alla classifica team contest.

Tre le salite di cui la prima in asfalto ha fatto sin da subito selezione tra i rider che domenica 25 marzo si sono dati appuntamento a Tregnago (VR) al via del Lessinia tour Fir Cup. Una corsa contro il tempo meglio conosciuta come Granfondo Tre Valli by Gist, un percorso non tropo tecnico ed un organizzazione curata nei minimi particolari hanno fatto da padrone per il primo appuntamento del circuito.

LA CLASSIFICA DEL LESSINIA TOUR FIR CUP
Abbiamo dovuto attendere solo una manciata di minuti dopo l’arrivo del campione assoluto di giornata, prima di intravedere al traguardo Donà Mattia (Carisma team) in testa alla classifica individuale del circuito. Il secondo gradino del podio, sempre per quanto riguarda il circuito è di Scarsetto Luca (team Maddline). A chiudere poi in terza piazza è Ginestri Giancarlo (Olympia cicli Andreis). Passando alle classifiche femminili, la regina della prima tappa del Lessinia tour Fir Cup è Daniele Silvia (team Rob Cycling) che si colloca sul gradino più alto del podio seguita da Boscoscuro Edi (team Schio asd), a ruota e quindi in terza piazza, Semprebon Luisa (G.S. Ambrosiana pneumatici Savoia). Tutti nomi noti nelle classifiche delle più rinomate manifestazioni nazionali e forti dei 50 punti bonus spettanti di diritto agli iscritti cumulativi del circuito.

CLASSIFICA TEAM
Sono 5438 i punti che collocano al primo posto nella classifica team contest, il team Todesco che, a soli 492 punti di distacco è seguito dal team Poppi. Terza piazza con un totale di 4890 punti si colloca il team San Bortolo. Grandi numeri ma anche tanta passione e determinazione. Niente paura siamo solo alle prime battute, atleti e team avranno modo di emergere nel corso della stagione e perché no, di rimescolare le classifiche.

TEAM TODESCO 5438
ASD GS POPPI 4946
ASD SAN BORTOLO 4890
ASD B-TEAM 4570
ADRIA BIKE 4156

LA CLASSIFICA DI CATEGORIA

UNDER 30
DONA’ MATTIA – CARISMA TEAM
MARANA MARTINO – ASD TEAM RANA – TAGLIARO
FERIGO STEFANO – SPORTWAY CYCLING TEAM

UNDER 40
SCARSETTO LUCA – TEAM MADDILINE
GINESTRI GIANCARLO – OLYMPIA CICLI ANDREIS
ZERBINATO CLAUDIO – TEAM TODESCO

UNDER 50
ANDREIS AGOSTINO – OLYMPIA CICLI ANDREIS
SEGATA CLAUDIO – TEAM TODESCO
ZANIER MAURO – SPEZZOTTO BIKE TEAM

OVER 50
BONFANTE LUCIO – TEAM TODESCO
PENDINI ANDREA – CORRATEC MTB RACING TEAM
ARICI LEONARDO – RACING ROSOLA BIKE A.S.D.

Il Lessinia tour fir Cup vi dà appuntamento il 29 aprile con la Granfondo del Durello valida come seconda tappa del circuito e vi invita a visitare il sito del Lessinia tour, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul challenge e sulle singole gare senza dimenticarvi di curiosare tra i post della nostra pagina Facebook.