Dopo Viadanica subito di nuovo in sella a Bottanuco per il recupero di qeulla che doveva essere la prima tappa del circuito per la stagione 2018. Ovviamente il tracciato di gara preparato per l’inizio di marzo è rimasto invariato. I chilometri da percorrere sono circa 33 con un dislivello comlessivo di 770 metri. A qualcuno potrebbero sembrare pochi ma attenzione che non è assolutamente cosi. Il tracciato è costellato di innumerevoli strappetti dove sarà necessario rilanciare la bici per non perdere troppo terreno dagli avversari.
ISCRIZIONI: come già detto le iscrizioni sono già aperte e continueranno fino a sabato 07 aprile ore 12.00. Ricordiamo che è necessario eseguire nuovamente il Fattore K anche per quei biker che già lo avevano “fatto” per la gara rinviata. Il sistema infatti è stato completamente svuotato e quindi è necessario provvedere a rifare l’iscrizione al sistema federale.
GRIGLIE DI MERITO: Domenica, essendo la seconda tappa di Orobie Cup, le griglie verranno preparate in base alla classifica della manifestazione di Viadanica. Ricordiamo che le griglie saranno cosi composte:
- Prima fila: leader di categoria, Top Master, atleti Open e Under
- Prima griglia: Junior, primi 5 di categoria ed eventuali maglie FCI tricolori presenti
- Seconda griglia: Abbonati al circuito
- Terza griglia: Tutti gli altri biker
Preghiamo il massimo riguardo a questo regolamento evitando qualsiasi “furbismo”: salto della fettuccia, il mio amico è la vado anche io, sono campione nazionale dei banchieri, ho la bici nuova ecc… Rispettare queste semplici indicazioni è un segno di civiltà e soprattutto ci/vi evita inutili discussioni. A volte per noi è difficile tenere a bada 200 biker scatenati, chiediamo quindi la collaborazione da parte di tutti gli atleti.
Info: www.orobiecup.it