Sviluppato in collaborazione con diversi atleti, tra cui Martin Söderström e Robin Wallner del team Ibis Enduro, il Coron Air Carbon SPIN di POC si pone come nuovo punto di riferimento per prestazioni, protezione, ventilazione e comfort.

Un casco progettato per un utilizzo nelle gare di enduro e downhill, con un peso estremamente ridotto, dichiarato infatti in soli 1070 grammi.

Il Coron Air Carbon SPIN utilizza un guscio in fibra di carbonio abbinato a un rivestimento EPP multi-impatto. E’ dotato, inoltre, del sistema di protezione dagli impatti rotazionali in attesa di brevetto di POC, denominato SPIN, progettato per ridurre gli effetti di una caduta riducendo la quantità di forza trasmessa alla testa e al cervello.

Il sistema di ventilazione sfrutta 20 aperture e una serie di canali interni a favore della massima ventilazione anche su una lunga durata di utilizzo.

I guanciali sono rimovibili in caso di emergenza mentre la visiera è staccabile e progettata per rompersi in caso di impatto.

Il Coron Air Carbon SPIN è disponibile nelle taglie 51-54, 55-58 e 59-62. In vendita al prezzo di € 450,00.

Info: www.pocsports.com