Sarà la Marathon Parco dei Monti Aurunci di Fondi a tenere a battesimo il neonato il circuito Race Cup Mtb CentroItalia creato da un gruppo di organizzatori FCI del Centro Italia per promuovere quattro gare del settore fuoristrada. Le altre prove saranno in programma a Roccamonfina, Avezzano e Rivisondoli.
La 18^ edizione della Marathon Parco deiMonti Aurunci si svolgerà il prossimo 08 Aprile a Fondi con l’organizzazione dell’ASD HGV Cicli Conte Fans Bike. Diverse le novità apportate al tradizionale percorso che quest’anno presenterà tratti più agevoli per venire incontro a quei biker che praticano con meno “agonismo” la specialità. La gara sarà anche abbinata alla confinante Point to Point “I Lupi degli Aurunci”, in programma a Pico il 22 aprile, con una classifica che terrà conto dei punteggi che acquisiranno i partecipanti alle due gare. La challenge nasce dalla volontà degli organizzatori di unire le due prove che si svolgono sul territorio del Parco dei Monti Aurunci, ai confini fra le province di Frosinone e Latina.
Il successo della gara fondana è stato testimoniato ogni anno da un gran numero di partecipanti che ne fanno un punto di riferimento importante del panorama MTB del centrosud. “Vedere già una lunga lista di iscritti alla nostra gara, per noi è una grande soddisfazione – spiega Salvatore Maggiacomo, presidente del comitato organizzatore – e la nascita di questonuovo circuito ci permetterà di ospitare tutti i più importanti corridori della categoria facendo conoscere percorsi e localitàche non hanno nulla da invidiare alle gare più blasonate. La nostra Marathon quest’anno non presenterà i tratti che in passato hanno messo in difficoltà alcuni biker, lo sottolineo perchè ci stiamo adoperando per apportare quelle modificheche possano garantire la perfetta riuscita della manifestazione”.
Il programma della Marathon Parco dei Monti Aurunci prevede il ritrovo alle ore 7,00 di Domenica 08 Aprile p.v. presso la Sala Multimediale in Piazza Domenico Purificatoa Fondi (Lt). Partenza dalla stessa location alle ore 09.45 con un percorso di 64 chilometri, di cui 85% sterrato, ed un dislivello di 2150 metri . Saranno previsti 5 ristori lungo il percorso ed al termine della gara un abbondante Pasta Party per tutti. Sarà garantita anche assistenza tecnica ad agni ristoro all’arrivo i servizi docce e lavaggio bici. La premiazione della Marathon sarà riservata ai primi 10 classificati di ogni categoria ed ai primi tre assoluti maschili e femminili.