In quel mosaico di bellezze naturali che è la Valle di Lauro e la Bassa Irpinia, incastonata tra Napoli, Avellino e Pompei, sorge la piccola comunità di Visciano che l’8 aprile ospiterà le centinaia di bikersche affolleranno le linee di partenza della “Visciano Bike Marathon”.
L’area, perlopiù conosciuta per la coltivazione delle Nocciole, nasconde in realtà una ricchezza paesaggistica che la “Visciano Bike Marathon” dal 2015 ha saputo mettere in luce e che il team del Trofeo dei Parchi Naturali non poteva ignorare. E’ per questo che, nel 2018, la manifestazione è entrata a far parte del Brevetto “I Fiori dei Parchi Naturali” assegnando 8 fiori agli atleti del percorso Marathon e 4 fiori alla Granfondo.
Saranno tre i tracciati: il durissimo percorso Marathon da 71 km e ben 2893mt di dislivello con i suoi continui saliscendi tra i caratteristici noccioleti della zona, il percorso Granfondo di 37km e un percorso escursionistico di 14 km adatto davvero a tutti.
Sui percorsi disegnati dall’ASD Visciano MTB andrà in scena la terza Tappa del “Giro della Campania Off-Road” e il testa a testa tra Russo Paolo (37 punti), Di Lorenzo Pasquale e Fago Mastrangelo (35 punti) già fanno presagire una bella bagarre in testa al gruppo. Ma ad alimentare maggiormente le ambizioni di vittoria è sicuramente il ricchissimo premio in palio: la Crociera di 8 giorni per il 1° classificato Marathon.
La quota d’iscrizione di 25 € rimarrà bloccata fino alla scadenza delle iscrizioni online prevista alle 22.00 di giovedì 5 aprile.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.viscianomtb.it/marathon-2018