E’ terminata oggi anche la Vuelta a Ibiza, l’altra marathon spagnola che oggi ha visto lo svolgimento della terza ed ultima tappa, su una distanza di 53,8 km, con partenza ed arrivo a Sant’Antoni.
La vittoria di tappa oggi è andata a Jose Luis Carrasco e Julen Zubero. Dietro i due al traguardo è giunto Guillem Cassu, che corre individualmente, seguito da David Valero e Pablo Rodriguez.
Marzio Deho e Jacopo Billi, dopo il secondo posto di ieri, dovevano oggi controllare gli avversari per confermare il secondo posto in classifica generale.
“Oggi è andata molto bene, dopo 20 km siamo rimasti in tre team al comando e siamo andati regolari verso il traguardo anche perché i terzi in classifica generale non riuscivano a guadagnare terreno su di noi. Negli ultimi km sono rientrati anche i due atleti Scott e uno dei due a circa 2 km dall’arrivo ha fatto cadere Jacopo volendo passare dove non si riusciva. Abbiamo chiuso la tappa al 4° posto mantenendo tranquillamente il secondo posto finale nella classifica generale“, questo il commento finale di Marzio Deho.
Una classifica generale che ha visto così il successo finale della coppia formata da David Valero e Pablo Rodriguez davanti ai due italiani del G.S. Cicli Olympia.
In evidenza, infine, Andrea D’Oria, oggi terzo tra gli individuali.