Manizales, in Colombia, ospita questo weekend la seconda prova dell’Enduro World Series. Si è appena conclusa la prima giornata di gara, che si è articolata su un’unica prova speciale in stile urban downhill e sullo stesso tracciato che ospita la famosa gara di DH di Manizales.

Visto il particolare formato di gara, non poteva mancare il protagonista principale di questo tipo di gare, il colombiano Marcello Gutierrez Villegas, che ha fatto sua la prova con un vantaggio di quasi 3 secondi su Jared Graves. In terza posizione Theo Galy, che ha preceduto a sua volta Ruaridh Cunningham e Baptiste Gaillot. Prime posizioni, quindi, abbastanza atipiche per una gara EWS, ma ce lo aspettavamo visto il particolare tracciato di questa prima giornata di gara.

Un tracciato trovato comunque particolarmente interessante da Matteo Raimondi, unico italiano in gara, che ha concluso con un buon 26° posto.

Anche in campo femminile si è assistito a qualche sorpresa, con Aneke Beerten che è stata la più veloce, seppure con un vantaggio di soli 6 decimi su Isabeau Courdurier. In terza posizione Katy Winton, seguita da Bex Baraona e Cecil Ravanel, solo 5^ e non particolarmente a suo agio su questo tracciato.

Classifiche

La seconda giornata di gara prevede ben 7 prove speciali.