Orobie Cup: annullata la gara di Costa Volpino

Con grandissimo dispiacere dobbiamo comunicare l'annullamento della gara del 25 aprile p.v. in programma a Costa Volpino. Un fulmine a ciel sereno che ci ha colto di sorpresa ieri sera. Fino all'ultimo gli organizzatori hanno hanno lavorato per evitare la cancellazione della manifestazione, nonostante ciò, il buon senso ha prevalso ed a malincuore hanno dovuto comunicarci questa decisione.

Il motivo di questo inconveniente va ricercato in improvvisi lavori di ambito regionale nei pressi del fiume Olio. Lavori che vanno a cominciare proprio in questi giorni ed interessano un lungo tratto della gara. L’organizzazione ha cercato percorsi alternativi per evitare la zona “off limits” ma i risultati sono risultati vani. L’area d’intervento è talmente vasta che la ricerca di strade e sentieri diversi è risultata praticamente impossibile.

Con grandissimo dispiacere hanno quindi deciso di annullare la terza tappa del nostro circuito. Annullamento che, è bene precisare, non è da ritenersi un posticipo della manifestazione.

Essendo la notizia fresca anche per noi di Orobie Cup, ci risulta impossibile cercare una soluzione alternativa per “sostituire” la gara di Costa Volpino. Per questa stagione quindi le gare del circuito scendono a 10.

Rimborso agli abbonati: Agli abbonati andremo a rimborsare la quota abbonamento spettante alla gara di Costa Volpino. Lunedi al termine della gara dalle ore 11.00 alle 12.00 i biker interessati a ricevere il rimborso potranno ritirare la quota presso il gazebo del team 2R Bike Store. Le quote non “ritirate” verranno versate, come beneficenza, alla Associazione Amici della Pediatria Onlus di Bergamo (sito web). Versamento che verrà ovviamente reso pubblico con tanto di documentazione.