Sardinia Cup – #1 – Justyn Norek vince la tappa di Monte Pino di Downhill. Olbia conquista il podio

COMUNICATO STAMPA – Pronostico rispettato con il torinese Justin Norek, già campione italiano di downhill nel 2006, primo classificato nella spettacolare gara di Monte Pino, valida per il campionato regionale di specialità. Al secondo posto si è classificato Davide Palazzari del team Spakkaruote di Carbonia e al terzo posto, piazza d’onore per l’olbiese Gianulca Cara. Al buon risultato per la squadra di casa si è aggiunto il 4° posto conquistato dal master Emiliano Musselli.

0060e62cf7c869b03300254ca743ee3c_XL

Due chilometri e 600 metri di tracciato, con un dislivello di 480 metri, il più lungo in Sardegna che lo equipara alle più famose piste di montagna della penisola, è stato il teatro della prima gara olbiese in assoluto di downhill. La specialità che vede atleti di ogni età lanciarsi con le mountain bike per le ripide discese dei circuiti in ogni angolo del mondo.

“Siamo soddisfatti malgrado alcuni dettagli che metteremo a punto per la prossima edizione – ha detto Mirko Cuccu tra gli organizzatori insieme a Gabriele Destro, della manifestazione di MTB, valida per il campionato regionale di Downing Hill in programma ieri mattina -. La nostra squadra, la neonata Olbia downhinghill di cui è presidente Samir Harb, si è comportata egregiamente piazzando due atleti nei primi 4 posti. Dopo la seconda prova abbiamo fatto festa con tutti i partecipanti che ci hanno onorato della loro presenza”.

Soddisfatto anche l’assessore Gesuino Achenza che ha creduto nello spettacolo della gara: “Siamo contenti di aver assistito ad una bella manifestazione che, negli anni, non potrà che crescere. Monte Pino è un circuito fantastico e siamo sicuri che l’evento assumerà nel tempo un rilievo internazionale”. Per gli amanti della specialità ecco il nostro *VIDEOCLIP* sul canale Vimeo di Olbianova.

www.olbianova.it

Prossima prova della Sardinia Cup il 7 Settembre ad Olbia – Porto Rotondo.