L’organizzazione della Valle Camonica BIKEnjoy, in programma il prossimo 1 Luglio sull’Altopiano del Sole è indubbiamente un “treno corsa” senza sosta; una manifestazione che racchiude numerosi servizi innovativi, utili e pratici, gratuitamente a disposizione di tutti i bikers.
Recentemente il CO ha reso nota l’introduzione degli ISP sul percorso, ovvero dei cartelli numerati progressivi, dove è consigliato assumere l’integratore in quanto il tracciato, nei 200/300 mt successivi e particolarmente facile, quindi idoneo integrarsi con la dovuta calma. Al termine di questo tratti non poteva mancare l’innovativo Green Basket per gettare i rifiuti in un contenitore appositamente studiato per “fare centro”.
Oggi i bikers avranno un ulteriore strumento di utilità per affrontare al meglio il percorso di gara; si tratta della mappa di integrazione, dove con semplicità si può leggere: la progressiva chilometrica, l’altimetria, trovare la posizione degli ISP, dei ristori, dei cancelli e la strategia integrativa lagata alla proposta del “Energy Pack”. La mappa è scaricabile fin d’ora sul sito ufficiale della manifestazione.
Gli esperti Ethic Sport hanno studiato un piano di integrazione, valutando le caratteristiche della altimetria sviluppata sui 45 km del percorso di gara, sicuramente un tracciato impegnativo, dove l’integrazione non deve essere sottovalutata.
Da questa analisi, nasce la proposta di un “Energy Pack” completo, per affrontare in piena autosufficenza la Valle Camonica BIKEnjoy. Il kit di integrazione è composto da 7 pezzi e prevede:
1 busta di Pre Gara Endurance: da assumere 30 minuti prima della partenza
2 buste di Performance Sete: per fare un paio di borraccie da bere durante la gara
1 monopack di Malto SHOT Endurance: da assumere nella parte iniziale di gara, prima della salita del GPM
1 barretta ENERGY LONG Races: la barretta per le lunghe distanze, necessaria per prevenire la crisi di fame
1 monopack di SPORTFRUIT: naturale, leggero, facilmente digeribile, l’energia della frutta.
1 monopack di ENERGIA RAPIDA Professional: la scarica di energia necessaria per gli ultimi 10 km
L’ Energy Pack sarà prenotabile a partire dal mese di Maggio, attraverso il sito ufficiale e sarà consegnato il sabato prima della gara o la domenica mattina, direttamente dal personale EthicSport, pronti a rispondere a tutte le domande che i biker varranno fare.
Da non trascurare la proposta economica riservata esclusivamente agli iscritti alla Valle Camonica BIKEnjoy, a fronte di un prezzo di listino di oltre € 12,00 per tutti i 7 pezzi, agli atleti iscritti viene riservato uno special price di € 9,00, un sconto del 25%! Ora l’Energy Pack non è ancora prenotabile, in quanto a breve verrà presentata un nuova inziativa davvero interessante, che comprenderà, tra le varie cose, la possibilità di ottenerlo gratuitamente.
Sulla mappa è presente anche un tratto evidenziato in arancione, recante la scritta “Cronoscalata EthicSport”; di preciso non sappiamo ancora di cosa si tratti, ma da quanto ci è possibile capire si può notare che si tratta di circa 1,5 km, ovviamente tutti in salita, con partenza dopo il lago di Lova (quindi prima della famosa e dolorosa cementata) con termine al GPM di Passo Mignone, a circa 1550 mt di altitudine; punto in cui è posto il primo ristoro completo. Probabilmente una gara nella gara, riservata agli amanti delle salite.
Per tutte le informazione seguite i canali ufficiali:
http://www.vallecamonicabikenjoy.com/
https://www.facebook.com/ValleCamonicaBIKEnjoy/