Mountainbike protagonista in bergamasca il 19 e 20 maggio 2018 la con la 2° ValSeriana Marathon, la gara che si svolge nello spettacolare contesto delle Orobie bergamasche con partenza e arrivo a Nembro. L’itinerario attraversa la bassa e media ValSeriana, una zona nota agli appassionati di Mtb. L’evento è organizzato da PromoSerio su un’idea del campione Marzio Deho con la collaborazione della ASD GS Marinelli di Albino.
Importante anche la collaborazione con SCOTT Italia che dichiara: “ValSeriana Marathon è un appuntamento importante per SCOTT Italia e anche per l’edizione 2018 scenderemo in campo con passione ed energia schierando anche gli atleti dello SCOTT Racing Team. Da sempre crediamo nel territorio e nella possibilità di condividere progetti e attività. Tutto ciò è stimolante ed è bello condividere questa avventura con un team organizzativo che crede, proprio come noi, nei valori autentici dello sport”.
Due i percorsi che i bikers possono scegliere: la Marathon che, con i suoi 60 km e 2300 metri di dislivello, è valida per la Coppa Lombardia Mtb e la Classic, lunga 40 km per 1200 metri di dislivello, valida per l’Orobie Cup.
La novità del 2018 è la Maxi Avalanche: una gara di sola discesa con partenza da Salmezza ed arrivo a Nembro in Piazza della Libertà in programma sabato 19 maggio e organizzata in collaborazione con Morotti Solo Ciclismo.
Le iscrizioni a quote agevolate si chiudono a mezzanotte del 31 marzo.
Per tutte le informazioni dettagliate è online il sito internet www.valserianamarathon.it.