La Tuscia Bike organizza la quarta edizione del Trofeo Vetralla

Vetralla si prepara ad ospitare una grande festa per gli appassionati di mountain bike: domenica 8 aprile si terrà infatti la quarta edizione del Trofeo Vetralla, valevole come seconda tappa del campionato italiano giovanile di società e come terza prova del Grand Prix Centro Italia. La regia organizzativa sarà a cura della Tuscia Bike, che regalerà ancora una volta una grande giornata di sport alla città di Vetralla: si attendono infatti tantissimi bikers di tutte le categorie maschili e femminili impegnate, provenienti da tutta Italia.

Molto importante sarà anche la presenza del commissario tecnico della nazionale italiana di mountain bike Mirko Celestino: il 6 e 7 aprile, sotto la sua supervisione, si terrà sul percorso di gara uno stage, mentre la domenica assisterà alla giornata di gare.

Le gare inizieranno alle 9 del mattino, quando si sfideranno gli Esordienti di secondo anno. Subito dopo toccherà alla categoria di primo anno, mentre le ragazze Allieve ed Esordienti gareggeranno in due batterie che comprenderanno sia quelle di primo che di secondo anno. A partire dalle ore 11 sarà la volta degli Allievi, anche in questo caso in due batterie, mentre dalle ore 13 sarà la volta degli Juniores uomini e donne.

Il percorso è lungo 3,7 km con un dislivello di 95 metri per ogni tornata. Il tutto si articola su un 30% di strada asfaltata e il rimanente 70% su sterrato. La partenza avverrà all’interno del parco Villa Comunale Pietro Canonica: sarà quindi un’occasione anche per tutte le famiglie, complice l’avvento della primavera, per seguire da vicino una così bella giornata di sport.

Anche i Giovanissimi avranno la possibilità di gareggiare a Vetralla: i G6 potranno correre domenica 8 aprile alle ore 10, mentre lo short track per le categorie da G1 a G6 avrà luogo il giorno precedente, nel pomeriggio di sabato 7 aprile.

La Tuscia Bike metterà a disposizione di tutti i partecipanti servizio docce, lavaggio bici e zona ristorazione in prossimità della zona di partenza.

Per ulteriori info sulla gara è possibile scrivere a sanapostefano@libero.it