Sila Epic: presentata oggi la 3^ edizione

Si è svolta Sabato 17 Marzo, la conferenza di presentazione della terza edizione della Sila Epic MTB Marathon, gara di mountain bike che ogni anno accoglie sulle montagne della Sila centinaia di bikers provenienti da tutta Italia.
Presso la sede del Parco Nazionale della Sila, che ha ospitato l’evento, sono intervenuti numerosi rappresentati delle Istituzioni, Enti e Associazioni territoriali ai quali vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

Dopo una breve introduzione a cura dell’Ente Parco, nella persona di Antonio Basile, e i saluti del Presidente della ASD Mountain Bike Sila, Giovanni De Meco, sono stati presentati i risultati dell’edizione 2017.
Edizione da record con i suoi oltre 900 atleti iscritti che hanno rappresentato una crescita del 45% rispetto all’edizione 2016. Segno questo di un interesse sempre maggiore verso questo sport e verso il territorio che ospita la manifestazione.

Tante le novità che attendono gli atleti per il 2018 e ambiziosi gli obiettivi in termini di presenze e impatto turistico.
Ad Agosto, per l’occasione, saranno presenti le telecamere di “MTB Granfondo”, trasmissione televisiva di Alcamedia Produzioni, che seguiranno la gara minuto dopo minuto.
Confermata anche la presenza del team di fotografi di Sportograf, importante player che opera nel mondo degli eventi sportivi in giro per l’Europa.
Infine presentato il Sila Epic Team Racing, la squadra corse della ASD Mountain Bike Sila, che sarà sui campi di gara delle più importanti gare in mountain bike di tutta Italia a promuovere la Sila Epic Mtb Marathon.

L’evento ha visto la sua conclusione con illustri interventi a cura del Presidente del G.A.L. SILA, Antonio Candalise, per la Regione Calabria l’On. Giuseppe Giudiceandrea, la Dr.ssa Francesca Stancati, Delegato CONI POINT Cosenza, per la Nuova Pro Loco Camigliatello, Eugenio Celestino e per la Pro-Loco Lorica, Claudio Marano.

Ringraziamo, inoltre, per essere stati presenti il membri del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Sila Club 4×4, le Guide del Parco Nazionale, Simona Lo Bianco per il FAI – I Giganti della Sila, tmc360sport.org nella persona del Presidente Giuseppe Guzzo e Vice Presidente Mara Carchidi, organizzatori della Sila 3 Vette, Winter Challange, il nostro sempre presente sponsor Ciclitalia e tutti i ragazzi del #silaepicteamracing.

www.silaepic.com / #silaepic18