Coppa del Mondo XCO: i grafici dell’arrivo di Stellenbosch

Archiviata la prima prova di Coppa del Mondo XCO di Stellenbosch con i suoi duelli emozionanti, vi proponiamo ora i grafici che mostrano la situazione al traguardo di tutti gli atleti in gara, suddivisi per categorie. Ogni atleta è rappresentato dalle sue iniziali e per facilità di identificazione vi aggiungiamo per ogni categoria la relativa classifica finale.

Elite uomini

Il grafico mostra un arrivo al traguardo in volata dei primi tre classificati, Samuel Gaze, Nino Schurter e Maxime Marotte, ma la cosa impressionante è che tra il 3° classificato, Marotte, ed il 4° classificato, Mathieu Van der Poel, ci sono ben 68 secondi di differenza! Inoltre dopo i primi 10 classificati troviamo un folto raggruppamento di atleti.

Elite donne

Più equilibrato l’arrivo nella categoria Elite femminile, con le prime 6 classificate raggruppate in poco più di un minuto. A seguire c’è quindi un folto gruppo di atlete e poi un vuoto con un gruppetto nelle retrovie.

 

Under 23 uomini

L’Under 23 maschile propone una vittoria schiacciante di Peter Fagerhaugh, seguito a poco più di 1 minuto da Ben Oliver e a quasi 2 minuti da Neilo Perrin Ganier. Tutti gli altri sono oltre i 2 minuti di distacco dal vincitore. Una bella prova di forza del giovane norvegese.

 

Under 23 donne

Anche tra le Under 23 femminili la gara è stata abbastanza equilibrata, almeno tra le prime quattro classificate, che sono giunte al traguardo raggruppate entro 1 minuto e 19 secondi. Tutte le altre dietro in piccoli gruppi.

 

(Credits: www.rootsandrain.com)