Per metterci … e mettervi … il cuore in pace, abbiamo raggiunto Renato Grumi, presidente dell’ASD Tempoperso, organizzatore della 2^ tappa. Dopo il freddo intenso di Affi, alla XC Le Cocche, dove i nostri “eroi” hanno avuto modo di temprare il proprio fisico e di mettere alla prova la propria resistenza in un percorso difficile ma divertente, ci siamo voluti informare sulle condizioni del terreno di monte Tesio a Gavardo. “In vista della sospirata prova percorso, che avevamo annullato per impraticabilità del terreno, abbiamo iniziato ad apporre la segnaletica. La neve si sta sciogliendo, e per ora il fango non consente una fluida percorribilità, ma appena il terreno si sarà asciugato un po’, si creeranno le condizioni ottimali per un sano divertimento in mountainbike! A breve daremo notizia della data per la prova percorso, che sarà anche un’occasione per una divertente uscita tra amici!” ci dice Renato con ottimismo.
Ma intanto vediamo quali sono i primi leaders di categoria incoronati ad Affi, e che vedremo partire in griglia alla XC Tesio con la maglia Master Mtb 2018:
Categoria ELITESPORT 1 DECARLI MIRCO – CARINA BRAO CAFFE
Categoria ELITESPORT 2 CORTIANA RENATO – PAVAN FREE BIKE ASD
Categoria MASTER 1 RIGHETTI MICHELE – A.S.D. TEAM BERTASI
Categoria MASTER 2 DEGASPERI IVAN – GIULIANI CICLI ARCO
Categoria MASTER 3 FRANCESCHETTI MICHELE – BIKE TEAM BRUCIATI A. S. D.
Categoria MASTER 4 NICOLINI SERGIO – AB BIKE RACING TEAM
Categoria MASTER 5 ALVERA PAOLO – POLISPORTIVA OLTREFERSINA
Categoria MASTER 6 ARICI LEONARDO – RACING ROSOLA BIKE A.S.D.
Categoria MASTER 7+ TOMMASI GIANLUCA – TEAM TODESCO M7
Categoria WOMAN 1 GARATTINI VALENTINA – NIARDO FOR BIKE A.S.D.
Categoria WOMAN 2 ZOCCA LORENA – S.C. BARBIERI
Anche durante la prova di Gavardo, così come in tutte le altre prove di Master Mtb 2018 a seguire, ci sarà la presenza ed il supporto dello sponsor tecnico “FM Bike”, che come detto sarà disponibile per il “test drive”, e con l’occasione sarà anche possibile provare le selle Smp, azienda partner di FM Bike. “Avremo diversi modelli di selle montate sulle nostre bici, in modo che ognuno possa trovare quella più adatta alle proprie esigenze” ci dice Michele Favaloro, titolare di FM Bike. “Come già detto infatti, siamo dei convinti sostenitori del bikefit, ed adottiamo la scuola di pensiero che siano la bici e relativi accessori ad adeguarsi all’atleta, e non il contrario”.
Non ci resta allora che tenere d’occhio la pagina facebook dedicata alla gara Tesio XC, per sapere quando si svolgerà la prova percorso, ed aspettare sabato 14 aprile per poter provare una FM Bike, e scegliere quale sella Smp è più adatta a noi!
https://www.facebook.com/MasterMtb/