Orobie Cup: MTB Bottanuco Race rinviata

La gara di domenica 11 marzo a Bottanuco, prima tappa di Orobie Cup 2018, è stata rinviata causa avverse condizioni meteo che potrebbero ridurre al minimo gli standard di sicurezza per atleti impegnati.

Gli organizzatori del team MTB Bottanuco hanno lavorato fino all’ultimo per scongiurare il rinvio della loro manifestazione. Viste però le previsioni meteo del prossimo week end e tenendo già presente che si arriva da una settimana di precipitazioni “importanti” hanno ritenuto opportuno rimandare la gara. Come tutti sanno la manifestazione, per molti chilometri, corre praticamente a ridosso del fiume Adda. Fiume che in questi giorni e ricchissimo d’acqua tanto da farlo salire a livelli d’attenzione. Con le piogge del prossimo fine settimana la situazione potrebbe solo che peggiorare. E’ quindi impensabile far gareggiare 300 biker nelle vicinanze di un corso d’acqua cosi “pericoloso”.

Con un grande gesto di responsabilità i ragazzi dell’organizzazione hanno cosi deciso di rimandare la manifestazione. Scelta, a mio avviso, giustissima e apprezzabile. Subito dopo aver preso questa disposizione hanno iniziato a lavorare per trovare una nuova data dove “collocare” la manifestazione. Con un calendario cosi fitto di appuntamenti non è assolutamente facile trovare “uno spazio” libero. Al momento la data più quotata rimane il giorno 08 aprile 2018 (domenica). Manca ancora l’ufficialità dello spostamento quindi vi chiediamo gentilmente di tener controllato il sito www.orobiecup.it ed il profilo Facebook per avere ulteriori informazioni in merito.