Tolti i veli dal Soudal-Lee Cougan Racing Team

Sabato all’Agriturismo Pieve a Salti c’è stata la presentazione ufficiale di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team che quest’anno schiererà quattro atleti. Ospiti delle grandi occasioni hanno presenziato all’evento.

Nuovo anno, nuovi obiettivi per SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team che ha svelato i suoi programmi 2018 in una serata dedicata al mondo Soudal con tanti ospiti e una guest star, il belga Tiesj Benoot che nel pomeriggio aveva vinto con un arrivo solitario in Piazza del Campo a Siena la 12ª edizione dellla Strade Bianche.
In un atmosfera festosa e informale, con oltre 140 ospiti, SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team ha ribadito orgogliosamente il legame con il proprio territorio, la Toscana, trovando tra le colline della Valle dell’Ombrone, a due passi da Buonconvento, il luogo ideale in cui con una grande festa dal 2014, il team di Montemurlo inaugura la stagione.

Alla presentazione, condotta dello speaker Fabio Balbi, era presente la formazione della Lotto-Soudal che ha festeggiato brindando con il Brunello la prima vittoria tra i pro di Benoot e quella femminile della Lotto Soudal Ladies che hanno potuto vedere in anteprima la maglia che gli atleti del team WorldTour indosseranno al prossimo Giro d’Italia. La nuova jersey avrà i colori di Lotto – Fix All per promuovere il marchio di sigillanti e adesivi che fa parte della società Soudal.

Gareggeranno invece sempre con gli stessi colori gli atleti di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team che rispetto allo scorso anno, avrà nel 2018 qattro atleti Elite con i confermati Daniele Mensi, Cristian Cominelli, Luca Ronchi e Stefano Valdrighi che seguiranno tutto il calendario del team e un amatore, il pistoiese Daniele Gherardini, pronto per la sua settima stagione nella squadra di Stefano Gonzi. Nel suo intervento di benvenuto a tutti i presenti, il manager del team ha avuto modo di ribadire che la squadra è pronta nuovamente per risultati importanti, con l’obiettivo preciso di un titolo importante.

“Ho a disposizione un gruppo forte e pieno di entusiasmo che può confermare tutto il suo potenziale e i risultati ottenuti nella passata stagione” – ha commentato il manager – “Nella stagione 2018 il nostro obiettivo è ancora quello di vincere, ma è giusto guardare avanti e per farlo, abbiamo scelto la strada della continuità, con importanti conferme tra i nostri partner, prima tra tutte quella tecnica di Lee Cougan e dell’intero pool di sponsor. L’obiettivo principale della squadra è quello di una maglia importante, è arrivata l’ora di portare a casa un titolo di prestigio. Sono molto contento di questo gruppo, abbiamo cominciato bene il 2018 con una vittoria nella prima gara, sono sicuro che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”

La formazione toscana desiderosa di confermare quanto di buono mostrato nella passata stagione, scalpita ai blocchi di partenza della nuova annata sportiva e riparte forte di sette vittorie e 59 top ten, numeri veramente eccezionali che diventano ancora più importanti, se teniamo conto che tra questi troviamo i successi di Daniele Mensi e Luca Ronchi nell’ Alpine MTB Cup, le vittorie alla MTB Garda Marathon, Passo Buole Extreme, Alpentour Trophy, KronplatzKing MTB Marathon, 3T Bike.

La divisa del team rimane identica a quella del 2017, con le partnership più importanti tutte confermate, a cominciare da Soudal e da Lee Cougan che per il secondo anno fornirà i suoi prodotti top di gamma al team, come le Rampage Air 29 e Crossfire Air 29. Le ruote saranno sempre del marchio Miche, le superleggere K.1 Carbon con pneumatici Maxxis, forcelle e freni Formula, manubrio attacco e reggisella Campo Bros, le selle BPeople, mentre gli atleti indosseranno l’abbigliamento da gara prodotto da Biemme, l’intimo Aepicasport, i caschi e gli occhiali di SH+ e le calzature Crono.

A fianco della squadra ci saranno anche altri partner tecnici come SRM con il suo misuratore di potenza PC8, Cruel Components, Zero Factory, RaceOne, Keforma per gli integratori. Consolidata anche la collaborazione con tutti gli altri sponsor storici che da tempo sostengono l’attività del team, Fattoria Pieve a Salti, di Buonconvento, Guidoni Srl, componenti elettrici e connettori elettrici, Assicurazioni Colzi & Tredici di Montemurlo e Tessitura Landi di Prato, Ottica Zolli di Porretta Terme.

Gli obiettivi di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team saranno tutti le principali manifestazioni del calendario nazionale e sei prove UCI Marathon Series, ma anche il Campionato Italiano Marathon. Per i quattro moschettieri di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team ci saranno anche altre due possibilità per mettersi in luce con la maglia azzurra, in occasione del Campionato Europeo e Mondiale Marathon, che si disputeranno entrambi in Italia.