Se la pioggia è stata la protagonista della tappa di ieri, oggi ha continuato ad esserlo, al punto da costringere gli organizzatori ad annullare la tappa odierna, viste le pessime condizioni del tracciato di 66,67 km con 1.683 metri di dislivello che oggi avrebbero dovuto affrontare gli atleti. Nel seguente video si possono vedere le condizioni di alcuni tratti del tracciato:
Domani è in programma l’ultima tappa, relativamente breve con i suoi 55,78 km e 1.021 metri di dislivello, con partenza ed arrivo a Cordoba. Ricordiamo che la classifica generale provvisoria vede al comando Tiago Ferreira del DMT Racing Team con soli 20 secondi di vantaggio sul compagno di team Hans Becking e circa 1 minuto Keegan Swenson.
Il miglior italiano è Fabian Rabensteiner (Trek-Selle San Marco) che dopo la bella vittoria di ieri si conferma al 5° posto e a circa 2 minuti e mezzo di ritardo dal leader. Per quanto riguarda gli altri italiani, troviamo Michele Casagrande 13°, Damiano Ferraro 14°, Samuele Porro 22°. Francesco Casagrande 26°, Johnny Cattaneo 28°, Francesco Failli 35°, Tommaso Vanni 40°, Massimo Debertolis 54°.