Dal 1 Marzo Bell lancia sul mercato quattro nuovi caschi in edizione limitata.
SUPER DH – SIXER – ZEPHYR – FALCON
Il casco è indispensabile in qualsiasi disciplina ciclistica e a qualsiasi livello, il casco da ciclismo ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza e comodità a chi lo indossa, proteggendo la testa dagli impatti potenzialmente pericolosi.
Basandosi su studi di casi approfonditi e simulazioni stile crash-test sui possibili rischi causati dalla forza dell’impatto e dalla sua direzione, sono state messe a punto delle tecnologie precise e all’avanguardia, è il caso dei caschi Bell con tecnologia MIPS (Multi-directional Protection System) un sistema di sicurezza sempre più diffuso nei caschi da ciclismo, Strada o MTB.
I caschi Mips si distinguono per lo strato intermedio (tra testa e scocca esterna) che si muove in maniera leggermente indipendente rispetto alla scocca esterna. La scocca e la fodera interna sono legate da ganci morbidi in elastomero. In caso di urto, la scocca slitta sullo strato Mips per limitare la trasmissione delle forze verso la scatola cranica e prevenire i rischi di commozione cerebrale. Efficaci sugli urti radiali, i caschi Mips sono utili soprattutto sugli urti obliqui.
info: www.larm.it