Introdotto diversi anni fa da Renthal, il manubrio Fatbar (da noi testato qui) è diventato presto uno dei modelli di riferimento per un ambito di utilizzo gravity. Ma come spesso accade ai componenti da diverso tempo sul mercato, anche per questo sono arrivati alcuni aggiornamenti.

Fatbar 2

Il Fatbar è stato completamente ridisegnato a livello strutturale e offre ora una larghezza di ben 800 mm, ancora quindi più orientata al gravity. E’ realizzato sempre in alluminio 7050-T6 ma il peso è sceso a 315 grammi, secondo quanto dichiarato dal produttore il quale conferma, tra l’altro, le stesse caratteristiche di rigidità e durata del modello predecessore.

E’ disponibile in quattro opzioni di rialzo: 10, 20, 30 e 40 mm. Per la prima volta, inoltre, il manubrio sarà disponibile oltre che nel classico colore Renthal AluGold anodizzato anche nel nuovo colore nero anodizzato.

Sarà in vendita al prezzo di $ 84,95.

Fatbar Lite 2

Anche il Fatbar Lite riceve alcune modifiche strutturali, questo per portarlo ad una più ampia larghezza di 760 mm, mantenendo sempre lo stesso peso di 270 grammi oltre che le stesse caratteristiche di rigidità e durata.

Anche Fatbar Lite 2 troviamo le stesse opzioni di rise del Fatbar, quindi a scelta tra 10, 20, 30 e 40 mm. E’ proposto anch’esso nel classico colore AluGold anodizzato o nel nuovo colore nero anodizzato.

In vendita al prezzo di $ 84,95.

Fatbar 35 e Fatbar Lite 35: nuovo colore nero anodizzato

In aggiunta a queste novità, Renthal propone anche per i modelli Fatbar 35 e Fatbar Lite 35 il nuovo colore nero anodizzato oltre al classico AluGold.

Anche questi modelli sono in vendita al prezzo di $ 84,95.

Info: cycling.renthal.com