Mentre prosegue la campagna abbonamenti per il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, il comitato organizzatore dell’Argentario Bike è già al lavoro per la Granfondo dell’Argentario, che come da tradizione aprirà il circuito. La dodicesima edizione della gara toscana si rinnova per buona parte del proprio tracciato: confermata la partenza e l’arrivo a Porto Santo Stefano, sono stati tolti i single track iniziali, al fine di poter offrire un circuito allo stesso tempo tecnico e aperto a tutti.
Come al solito, tutti i partecipanti potranno pedalare in un contesto a dir poco unico: 41 km da affrontare per 1300 metri di dislivello, lungo il mare e le spiagge pittoresche del Monte Argentario. I bikers faranno il giro del promontorio, con tante salite e discese: si toccherà il punto più alto dopo 31 km, e da lì si scenderà in picchiata fino a Porto Santo Stefano, dove si svolgerà il pranzo finale e la premiazione conclusiva.
Il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale permette a tutti i bikers di aderire ancora a tutte e sei le gare in calendario, che sono le seguenti:
25 marzo: 12/a Granfondo dell’Argentario, Porto Santo Stefano (Gr).
15 aprile: 18/a Granfondo del Lago di Bracciano, Trevigiano Romano (Rm).
13 maggio: 13/a Granfondo di Montefogliano, Vetralla (Vt).
3 giugno: 6/a Granfondo Mare e Monti, Civitavecchia (Rm).
10 giugno: 13/a Granfondo Selva della Roccaccia, Tarquinia (Vt).
29 luglio: 14/a Granfondo dell’Est! Est!! Est!!!, Montefiascone (Vt).
Fino al 19 marzo il costo dell’abbonamento è di 120 euro. Ogni ulteriore informazione è disponibile su http://www.