La grande Mtb ritorna in Friuli Venezia Giulia e più precisamente a Spilimbergo, dove il 21 e 22 Aprile si terrà la Tiliment Marathon Bike, grande classica off road sulle lunghe distanze arrivata alla decima edizione. E parte finalmente il countdown per la presentazione uffiale: tutto pronto alla Sala Kirschner di Palazzo Tadea in piazza Castello (Spilimbergo), che sarà il palcoscenico per la conferenza stampa che svelerà tutti i dettagli per questa nuova edizione. Appuntamento fissato per il 9 marzo, ore 18.30.
Quest’anno, la Tiliment “vestirà” per il terzo anno consecutivo i cinque colori dell’UCI: la gara friulana infatti è entrata a far parte del prestigioso circuito “UCI MTB Marathon World Series” come tappa di Coppa del Mondo sulle lunghe distanze.
Spilimbergo, il 21 e 22 aprile, sarà ancora una volta teatro di gloriose battaglie, come già accaduto in edizioni passate, quando lui stesso vide solcare gli argini del glorioso fiume friulano da campioni del calibro di Periklis Ilias, Tiago Ferreira, Tony Longo, Mirko Celestino, Mara Fumagalli e tanti altri. Attesi quindi tutti i migliori interpreti della disciplina, con la Nazionale Italiana che soggiornerà a Spilimbergo 10 giorni prima, per preparare al meglio la rassegna continentale.
Riproposti i percorsi della scorsa edizione: la Marathon di 104 km, la gran fondo di 52 km e la pedalata ecologica di 25 km. Un tracciato tecnico, che attraversa 7 comuni della Destra Tagliamento e che per l’edizione 2018 vedrà’ una nuova location di partenza/arrivo, per far apprezzare – assieme ad un Expo allargato – ancora di più la bellezza di Spilimbergo, città del mosaico, gioiello e patrimonio culturale mondiale.