Andalucia Bike Race – #1: Ulman parte bene ma gli italiani sono vicini

E’ partita oggi sotto la pioggia di Linares l’edizione 2018 della Andalucia Bike Race, marathon a tappe che si correrà nella regione spagnola fino a venerdì prossimo. La prima tappa, per il terzo anno consecutivo, ha visto oggi lo svolgimento di una cronometro individuale, su una distanza di 32,66 km con 415 metri di dislivello, attraversando il distretto minerario di Linares, con una lunga serie di singletrack.

Nella tappa odierna si è imposto Matous Ulman (Ceska Sporitelna-Accolade), che ha condotto la tappa fin dalle prime battute. Dietro di lui, a 15 secondi di distacco, Tiago Ferreira del DMT Racing Team, seguito dal compagno di squadra Hans Becking.

Ha sfiorato il podio Francesco Failli, seguito da Fabian Rabensteiner. Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, troviamo in classifica Samuele Porro 7°, Michele Casagrande 12°, Damiano Ferraro 13°, Johnny Cattaneo 17°, Francesco Casagrande 19°, Tommaso Vanni 59°.

Tra le donne si è imposta Chloe Woodruff. Nessuna italiana in gara.

Classifiche

Domani la seconda tappa sarà completamente nuova e condurrà gli atleti da Linares a Baños de la Encina per poi fare ritorno a Linares, lungo una distanza di 71,27 km con 1.164 metri di dislivello.