Il Giro della Campania edizione 2018 è alle porte. Quest’anno le tappe sono aumentate, toccando un nuovo record, infatti il trofeo si articolerà su 13 prove divise tra gran fondo e marathon. Grazie all’impegno di tutti gli organizzatori questa edizione risulta ben distribuita lungo tutto l’arco della stagione con un impegno di massimo due tappe al mese da marzo ad ottobre con pausa ad agosto.
Per quanto riguarda il regolamento quest’anno è stato aumentato il numero degli atleti che acquisiranno punteggio nelle singole tappe portandolo fino al 25° posto di categoria. Resta invariata la prova obbligatoria di scarto mentre il punteggio della classifica per società sarà la somma del punteggio dei singoli atleti. Le maglie di leader maschile e femminile saranno indossate ad ogni tappa solo per la foto di rito, mente quelle ufficiali per correre saranno consegnate nella tappa seguente, questo per consentire la realizzazione su misura da parte dello sponsor maglificio Ciemme Sport.
Altra novità sarà l’ingresso di un nuovo sponsor “Saces Mapei” azienda leader operante nel settore della fornitura alle imprese di pavimenti, rivestimenti, igienici, sanitari e rubinetterie, e della vendita dei prodotti Mapei. Intanto prosegue la campagna abbonamenti disponibili nei punti vendita ufficiali al costo di € 200,00 fino ad esaurimento.
A completare il tutto ci sarà come consuetudine l’appoggio mediatico di mtbonline.it su cui verranno pubblicate le classifiche aggiornate. Pertanto non resta che cerchiare le date delle tappe in rosso leggere integralmente il regolamento al link http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/307-classifica-giro-della-campania-off-road-2018.html e preparasi per la sfida.