Con il mese di marzo si può dire che la stagione agonistica 2018 inizia ad entrare nel vivo. Dopo, infatti, le marathon di febbraio che hanno dato il via a questo nuovo anno di gare, con il mese di marzo hanno inizio diversi eventi importanti.

Partiamo dal cross country, con la prova di apertura della Coppa del Mondo XCO nel secondo weekend del mese a Stellenbosch, in Sudafrica, per passare poi a metà mese a Laigueglia con il Campionato Italiano Giovanile di Società. Nel weekend successivo sarà la volta della UCI Junior Series a Marsiglia, in Francia, e del Grand Prix d’Inverno Giovanile a Manerba del Garda (BS).

In ambito granfondo/marathon, anche marzo sarà incentrato sulle marathon di lunga durata. L’inizio mese vedrà, infatti, lo svolgimento della Andalucia Bike Race in Spagna e dell’Algarve Bike Challenge in Portogallo. A metà mese si riproporrà come di consueto la Cape Epic in Sudafrica, per poi chiudere il mese con la Vuelta a Ibiza, in Spagna.

Anche l’enduro di alto livello non si farà attendere, con le prime due prove dell’Enduro World Series in programma negli ultimi due fine settimana, rispettivamente in Cile e in Colombia.

Gli appassionati del freeride inizieranno già da marzo ad assistere ad eventi importanti, come la prima prova del neonato Crankworx FMBA Slopestyle World Championship che si terrà nel penultimo weekend del mese a Rotorua, in Nuova Zelanda.

Come di consueto, questi appuntamenti importanti verranno affiancati dai circuiti e campionati a livello regionale, che contribuiranno a colmare i fine settimana agonistici.

Come sempre noi di MTB-VCO vi terremo costantemente aggiornati con le news ed i risultati, intanto andate a guardarvi gli eventi di marzo.