ZeroWind Mtb Cup, seconda tappa e secondo centro!

Comunicato stampa

ATT00073

Una giornata straordinaria per la seconda tappa del Circuito Zerowind Mtb Cup: sole, tanti iscritti e organizzazione impeccabile. E non poteva essere diversamente per il Miane Bike Team, organizzazione ormai rodata da ben tredici anni!

Un percorso che ha suscitato l’entusiasmo di tutti i partecipanti e una cornice scenica, degna delle gare più blasonate di mountain Bike, che ha saputo esaltare splendidamente i marchi degli sponsor.

Non è mancata poi la parte più strettamente agonistica con numerosi atleti open che hanno dato spettacolo. Soprattutto la coppia Paulissen/Arias Cuervo per la conquista del secondo gradino del podio vinto in volata dal campione Belga mentre Damiano Ferraro, del Team Selle San Marco Trek, s’involava verso la vittoria. La gara femminile non ha avuto particolari sussulti con Daniela Veronesi, campionessa italiana di specialità in carica, sempre in testa dall’inizio alla fine, seconda a circa quattro minuti la sua compgna di squadra, Katazina Sosna.

Il Circuito Zerowind Mtb Cup proseguirà rientrando da dove era partito, Verona, con la terza tappa in programma domenica 24 maggio, la Divinus Bike. In questa occasione sarà consegnato a tutti gli abbonati il giubbino tecnico con membrana Zerowind e marchio Alè prodotto dall’azienda APG Cycling e la fascia scaldacollo by Scott.

Dopo due tappe, che hanno visto la partecipazione di circa 3.000 atleti, la classifica Team vede ancora saldamente al comando l’Asd San Bortolo seguita dall’AsdAdventure&Bike e al terzo posto il Team Todesco. In allegato tutte le classifiche del Circuito Zerowind Mtb Cup dopo due prove.

Il calendario della ZeroWind Mtb Cup

22 Marzo – Gf Tre Valli – Tregnago (Vr)

12 Aprile – Prosecchissima – Miane (Tv)

24 Maggio – Divinus Bike Clivus – Monteforte d’Alpone (Vr)

28 Giugno – La Terre Rosse Gf del Montello – Volpago del Montello (Tv)

5 Settembre – 3Epic Tre Cime di Lavaredo – Auronzo di Cadore (Bl)

13 Settembre – Val di Fassa Bike – Moena (Tn)

(Photo credits: Alessandro Biliani)