Zerowind Mtb Cup, le premiazioni a Expo Bici Padova

Comunicato stampa

Domenica 20 settembre kermesse finale della Zerowind MTB Cup, nel contesto di Expo Bici Padova. Premiazioni e non solo: partecipate alla XC Eliminator in un luogo esclusivo.

Abbonati della Zerowind MTB Cup, segnatevi bene questa data: nel pomeriggio di domenica 20 settembre, a Padova, presso il Polo Fieristico, si terranno le premiazioni finali del circuito, che si concluderà solo questa domenica con la Val di Fassa Bike. Teatro dell’evento sarà Expo Bici, vetrina per i più importanti marchi del ciclismo, dalle ruote tassellate alla strada, passando per le eBike, la componentistica, gli accessori e l’outfit.

Lunghissima è la lista dei premiati: i primi cinque di ogni categoria amatoriale (e sono ben 50: 35 uomini e 15 donne) e le prime 15 società. Il montepremi è da leccarsi i baffi: nell’ordine 200 al primo classificato, 150 al secondo, 120 al terzo, e 100 sia al quarto che al quinto di ogni categoria, senza distinzione di sesso e età, per un totale, per i soli ranking di categoria, di 6700 euro. A questi si aggiungono gli 11550 euro da distribuire tra le migliori società della classifica a punti, dai 2500 della prima fino ai 250 euro della quindicesima e ultima delle premiate.

A fianco della cerimonia finale della Zerowind Mtb Cup, verrà organizzata un’inedita XC Eliminator negli spazi della Fiera. La partecipazione è aperta ad Elite, Under 23, e amatori: per staccare uno dei pettorali è sufficiente inviare una mail a info@ucbassopiave.it, e le registrazioni saranno chiuse una volta raggiunto il tetto di 32 Open e 32 Amatori.

Nel frattempo, concentriamoci sull’ultima decisiva tappa: la Val di Fassa bike di questa domenica che emetterà le sentenze definitive dellaZerowind MTB Cup.

I leader di categoria dopo la quinta tappa:

Elmt: Manuel Baldi – Team Todesco

Master 1: Degasperi Ivan – Team Todesco

Master 2: Persich Dario – Noxon Racing Team

Master 3: Segata Claudio – Bren Team Trento

Master 4: Candido Claudio – Bike Team 53.3

Master 5: Megera Tiziano – Asd Leones Treviso – Mtb

Master 6+: Capponi Roberto – G.S.Cicli Olympia

Sw: Giulia Dall’Arche – Miane Bike Team ASD

W1: Zocca Lorena – S.C. Barbieri

W2: Chiara Mandelli – Becycle Team

Il calendario della ZeroWind Mtb Cup

22 Marzo – Gf Tre Valli – Tregnago (VR)

12 Aprile – Prosecchissima – Miane (TV)

24 Maggio – Divinus Bike Clivus – Monteforte d’Alpone (VR)

28 Giugno – La Terre Rosse Gf del Montello – Volpago del Montello (TV)

05 Settembre – 3Epic Tre Cime di Lavaredo – Auronzo di Cadore (BL)

13 Settembre – Val di Fassa Bike – Moena (TN)

Classifiche complete e info su tutti gli appuntamenti cliccando su www.zerowindmtbcup.it