Zero Wind MTB Cup, parte la sfida… anzi la festa

Comunicato stampa

Domenica 3 aprile con la Tre Valli parte la decima edizione del circuito Zero Wind Mtb Cup, un challenge tra i più prestigiosi e apprezzati d’Italia. Quest’anno le iscrizioni cumulative toccano quota 350, un risultato strabiliante che dona grande soddisfazione e orgoglio negli animi di chi organizza.

350 persone hanno dato fiducia alla nuova formula che caratterizza lo Zero Wind Mtb Cup, il quale non premia la prestazione del singolo, ma l’affiatamento e l’unione dei team.

 Creare spirito di squadra, valorizzare il potenziale del gruppo, trasformare uno sport come la mtb, che è il più individualista di tutte le altre discipline, in uno sport di squadra il cui unico obbiettivo è portare in alto i colori della maglia che il biker sta indossando.

Chi partecipa allo Zero Wind Mtb Cup lascerà a casa ogni ansia da prestazione, notti insonni passate pensando a quale tattica adottare, obbiettivi per il risultato, assaporerà i veri valori che uno sport come la mtb saprà donare. Si sentirà libero in mezzo alla natura, i paesaggi non saranno mai colorati come quelle cinque domenica di challenge,si goderà la festa che ogni singolo comitato organizzatore di ogni gara saprà donare. Scoprirà la voglia di divertirsi in compagnia di amici che condividono la stessa passione delle ruote grasse.

Quale miglior pretesto per far festa poteva essere se non la Tre Valli. La gran Fondo più partecipata d’Italia che con i suoi 43km e 1300 mt di dislivello è una prova ideale per questo inizio di stagione. Un percorso veloce scorrevole, adatto a tutti coloro che amano la mtb. Il contesto di questa gara è di alto livello: allestimenti degni delle più grandi manifestazioni ciclistiche nazionali, gadget importanti; Tregnago location della manifestazione è un suggestivo paese nel cuore della Val d’Illasi, che fa da spartiacque tra la fine della zona pedemontana e l’inizio delle Piccole Dolomiti.

Chi partecipa allo Zero Wind Mtb Cup non poteva ricevere un inizio migliore della Tre Valli, una gara che nel corso degli anni è diventata un cult della mtb di inizio anno, a detta del suo C.o. B Bike team, la Milano San Remo della mtb

03 APRILE – GF TRE VALLI – Tregnago (Vr)

10 APRILE – PROSECCHISSIMA – Miane (Tv)

29 MAGGIO – DIVINUS BIKE Clivus – Monteforte d’Alpone (Vr)  CAMPIONATO ITALIANO MARATHON

17 LUGLIO –  CRESPADORO BIKE  – Crespadoro  (Vi)

03 SETTEMBRE – 3EPIC – TRE CIME DI LAVAREDO  – Auronzo di Cadore (Bl)

http://www.zerowindmtbcup.it/