Zero Wind MTB Cup: lo spettacolo è assicurato alla Crespadoro Bike

Comunicato stampa

crepadoro-bike-2016_06Fra i più di 500 iscritti pervenuti finora, la Crespadoro Bike è pronta ad accogliere Campioni che nelle granfondo nazionali, e non solo, godono di una forte reputazione. Dopo Alexey Medvedev, sempre più presente sul tracciato di gara in questi giorni di prova, hanno confermato la presenza i migliori esperti del mondo, atleti del calibro di Nicholas Pettinà (GS Forestale – Cicli Olympia Vittoria), Michele Casagrande (Corratec – Keit) e Stefano Dal Grande (Team Soudal Parkpre). Lungo i 43 chilometri di spettacolare percorso si sfideranno domenica 17 luglio, per un evento che si preannuncia essere imperdibile.

I volontari della Crespadoro Bike saranno pronti ad accogliere tutti i partecipanti in quattro diversi punti ristoro con acqua, integratori e frutta fresca che rigenereranno le loro energie durante la gara, mentre all’arrivo troveranno Pasta Party e intrattenimento.

Domenica 17 luglio sarà non solo una gara ma un vero e proprio happening celebrativo della mountain bike e di tutto il suo mondo. Crespadoro è pronto ad accogliere non solo i biker ma anche le loro famiglie, i bambini, i tecnici e i semplici spettatori con un’area ristoro presso la Piazza del paese. Dopo le premiazioni si terrà la festa.

Le verifiche delle tessere invece, consegna del numero e del pacco gara, verranno effettuate sabato 16 luglio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sala teatro in Via Sasso Moro a Crespadoro, e domenica 17 luglio dalle ore 7.00 alle ore 9.00 sempre presso la sala teatro comunale. La partenza della gara è prevista per le ore 9.30.

La Crespadoro Bike è tappa confermata per il secondo anno consecutivo del circuito provinciale Vi-Cup, e da quest’anno parte del campionato triveneto della Zero Wind Mtb Cup.

Tra i team aspiranti a vincere il circuito sarà gara tosta. Il team San Bortolo dovrà essere presente in massa per poter consolidare il primato, mentre dietro saranno in sei squadre a contensdersi il secondo e il terzo posto. Il Bike Team 2000 ItalianJet, dovrà difendere con i denti la sua posizione in classifica.  Il team Rudy Project, Il Wild Wind team, Asd Racing Bike e l’Mtb Biga Squadra Corse arriveranno a Crespadoro molto determinate. I punti che li separano dal podio è solo che una piccola manciata. Ogni componente di queste squadre dovrà impegnarsi al massimo per portare a termine una gara che nonostante i 42 km, presenta un dislivello importante.

Mancare a questo appuntamento sarebbe un vero e proprio sacrilegio. Le Piccole Dolomiti vi aspettano!

Per iscriversi è disponibile il link: www.crespadorobike.it/gara/iscrizione.html

CRESPADORO BIKE IN BREVE

Partenza: Piazza Municipio, Crespadoro. Dalle ore 9:30
Costo: 35 euro
Ritiro numeri e pacchi gara: Sala teatro in Via Sasso Moro a Crespadoro. Sabato 16 dalle ore 15.00 alle 19.00 – Domenica 17 dalle ore 7.00 alle ore 9.00
Servizi: Assistenza sanitaria, docce, deposito bici, ristori, pasta party, intrattenimento
Info: +39 347 136 6103 – crespadorobike@gmail.com

Web www.crespadorobike.it
Facebook: www.facebook.com/crespadorobike #crespadorobike