XCM Colli Albani “La Via Sacra” 2016: pronti, e voi?

Comunicato stampa

Marathon Colli Albani 2016: a meno di un mese dalla manifestazione incominciamo a vedere il percorso:

Sono tre le prove in programma il prossimo il 16/10/2016.

1) Marathon 80 km: prova inserita nel calendario nazionale specialità XCM per le categorie Open (Elite e Under23 uomini e donne), le categorie Master ammesse secondo regolamento FCI sono ELMT-M1-M2-M3-M4-M5-M6-M7+-ELW-W1+-W2+, possono partecipare sia i tesserati FCI che quelli degli Enti della Consulta. ID 112337 nel fattore K necessario per tesserati FCI. Partenza ore 9.30.

2) La Point To Point 42 km: prova inserita nel calendario regionale specialità XCP per le categorie Junior (uomini e donne), mentre le categorie Master ammesse secondo regolamento FCI sono JMT-ELMT-M1-M2-M3-M4-M5-M6-M7+-JWS-ELW-W1+-W2+, possono partecipare sia i tesserati FCI che quelli degli Enti della Consulta. ID 126678 nel fattore K necessario per tesserati FCI. Partenza ore 9.10.

3) L’Escursionistica 20 km: prova realizzata in collaborazione con Nemi Bike, è inserita nel calendario regionale come passeggiata ecologica ed è aperta a tutti i tesserati e i non tesserati purché in possesso di certificato medico. E’ possibile partecipare, visto che non sarà redatta una classifica ufficiale, anche con e-bike. ID 126724 nel fattore K necessario per tesserati FCI. Partenza ore 9.10.

partenza-2015

Si ricorda che è necessario scegliere il percorso in fase di iscrizione e che i tesserati FCI lo devono confermare anche nel fattore K, entro e non oltre le ore 24 del giovedì antecedente la gara: 13/10/2016. Non sarà possibile cambiare percorso in corsa; le numerazioni dei bikers saranno distinte nei colori Rosso per la Marathon, Blu per la Point to Point e Verde per l’Escursionistica. Vi saranno due le giurie distinte per la Marathon e la Point to point e due sistemi di cronometraggio.

Si ringraziano tutti gli Enti e Privati che ogni anno permettono l’evento: i Comuni coinvolti, il Parco Regionale dei Castelli Romani, la Soprintendenza alle Belle Arti e tutti i proprietari terrieri che hanno dato la disponibilità al passaggio della manifestazione. Si ringraziano inoltre, le ASD che collaborano, tra le quali New Bike Rocca di Papa, Civita Bike Lanuvio, Nemi Bike, Bio and Bike Velletri, Center Bike Velletri, Marino Bike, A Ruota Libera di Colle di Fuori e X-Bike Lariano. Infine un ringraziamento particolare va ai volontari delle protezioni civili dei Comuni attraversati dal percorso e di quelle di Ariccia, Lanuvio e Ciampino, alla CRI con gli operatori in bici e alle forze dell’ordine impegnate: il Corpo Forestale, i Carabinieri, le Polizie Locali, la Polizia Provinciale, e la Polizia di Stato.