XC Parco del Po e del Morbasco: appuntamento al 1° novembre

Comunicato stampa

28011203434_7561f15a9c_o

Un gran bel traguardo per una gara che nel corso degli anni ha saputo mantenere sempre un profilo politically correct di tutto rispetto, mantenendo standard qualitativi e organizzativi sopra le righe. Il percorso ormai è il classico giro lungo il Po con le famose varianti che ormai sono diventate parte integranti della morfologia del territorio tanto da soppiantare le vecchie vie di percorrenza principali precedentemente percorse. Di anno in anno con il passare delle edizioni e con le frequenti inondazioni il tracciato ha subito sempre nuove ed interessanti modifiche rendendolo in alcuni tratti tecnici e insidiosi, ma sempre adatti a tutti ed estremamente veloce. Chiunque si può cimentare nelle curve e nei dossi tra gli avvallamenti del territorio trovando sempre una buona dose di divertimento e adrenalina.

La maturità e la consacrazione di questo percorso nella golena cremonese ha sempre riscosso un certo interesse da parte di molti bikers che solcano i sentieri del parco del Po e del Morbasco a tal punto che a breve verrà definitivamente consacrato come circuito permanente.

I più attenti avranno notato dei pali piantati nei punti strategici, questi avranno il compito di sorreggere i cartelli direzionali del percorso, assicurando la corretta direzione, si avrà così anche più cura da parte dell’amministrazione locale nel mantenere il percorso in ottimo stato, ripulito dall’erba e sempre percorribile durante tutto l’anno.

Per quanto riguarda la macchina organizzativa la ricorrenza del 10° anniversario della gara corrisponde anche con 10° anno di vita del Club Ciclistico Cremonese Road & Mtb nelle cui sue fila di anno in anno sempre un maggior numero di appassionati hanno aderito al gruppo rendendo così questa società un punto di riferimento all’interno del movimento ciclistico cremonese, settore tra l’altro sempre in continua e forte espansione.

Il fermento e la voglia di voler celebrare degnamente questo anniversario è molto forte, tutto il consiglio direttivo è già silenziosamente al lavoro per rendere e offrire a tutti i partecipanti una ottima organizzazione condita come sempre da pre e post gara coinvolgente che sarà di certo ricordata e apprezzata da tutti gli accompagnatori e agonisti.

Notizie, appuntamenti, avvenimenti e aggiornamento verranno comunicati via via nei prossimi giorni… siete tutti allertati, il 10° anno sarà da ricordare a lungo.