XC di Ferragosto a Rasai: quasi 300 i biker al via

Comunicato stampa

Immagine

Tutto è pronto per la 7.XC di Ferragosto organizzata dal Pedale Feltrino a Rasai. Sono 70 le società rappresentate da un totale di poco meno di 300 bikers provenienti da tutta Italia per dare spettacolo nei boschi di Rasai di Seren del Grappa. Alcuni arrivano persino da Aosta, Roma, Como, Brescia e Lecco.

La 7.Xc di Ferragosto è anche prova valida per il trofeo Dbs e 14. Tappa del circuito Veneto Cup.

Tecnico e impegnativo il percorso ideato dal pluri campione italiano di triathlon Mattia De Paoli in collaborazione con due istruttori della scuola di mtb del Pedale Feltrino: i fratelli Marco e Mauro Rubin.

Il tracciato: Il giro sarà lungo 6km da fare un numero di volte che stalibiliranno i giudici domani mattina. Intanto già oggi i bikers potevano testare e varie caratteristiche del tracciato già pulito e segnalato dai volontari dello staff. Tra le insidie la prima salita spezzata in tre tronconi, sali e scendi continui con strappi e discese tutti in single track che conducono infine agli impianti sportivi di Rasai luogo di partenza ed arrivo. Sono previsti anche tre passaggi su altrettanti guadi che renderanno ancora più spettacolare la prova. Dei 6km, 500mt sono su asfalto, 1,5km su strada sterrata, 4km su single track quindi in mezzo al bosco tra sentieri di vario tipo, una della caratteristiche dominanti della xc di Rasai.

Primo start alle 9.30 per gli élite e poi a seguire a distanza di 1’ gli under, gli junior, le varie categorie amatoriali e le donne, Esordienti e Allievi dalle ore 11.30 circa.

Alla fine Pasta party per tutti grazie alla collaborazione con il comitato festeggiamenti della Sagra di Rasai e premiazioni intorno alle ore 14.

In gara ci saranno, tra gli élite MIRKO TABACCHI; MARCO BUI, ha vestito la maglia della Nazionale alle Olimpiadi di Sidney 2000 (16° posizione) e di Atene 2004 (10° al traguardo). Ha vinto per 3 volte il campionato italiano 2001 2003 e 2005, anno nel quale agli europei ha conquistato un oro nel team-relay e un bronzo nell’individuale; FRANCO NICOLAS ADAOS ALVAREZ, cileno, ha rappresentato la sua nazione ai mondiali del 2012, attualmente al comando del prestigioso circuito Trentino mtb; ANDREA DEI TOS, dominatore della Veneto Cup 2015.

Tra gli under 23: LENZI ALBERT, 4° posto al campionato italiano 2015 oltre ad aver rappresentato l’italia agli europei del 2015 in Alpago. Quest’anno  ha vinto almeno 5 tappe della Veneto Cup; JESSICA PELLIZZARO: Vincitrice della Veneto cup 2015, quest’anno è arrivata 23°  in coppa del mondo e 5° al campionato italiano; NADIR COLLEDANI, campione italiano (under 23) di ciclocross 2016 e 2015, ha raggiunto varie top 5 nelle prove del Giro d’italia ciclocross 2016 e 2015, 2° al campionato italiano mtb 2016; LORENZO DAL PIVA, bellunese, come juniores ha vestito la maglia azzurra nella gara di coppa del mondo della Val di Sole. 10° al campionato italiano 2016.

GIORGIA MARCHET (juniores):

Cresciuta ciclisticamente nel Pedale Feltrino, 3° al campionato italiano come allieva, nel 2015 è stata 6. al campionato italiano e vince una prova del prestigioso circuito svizzero dell BMC cup. Nel 2016 è 4° al campionato italiano e 3. (a Kirchberg) in una prova della coppa del mondo riservata alle juniores. Vince varie tappe della Veneto cup e della Sud Tirol cup del cui circuito è risultata vincitrice finale nel 2015.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here