XC Antica Cubulteria assegna i titoli XC Caserta

Domenica 8 Luglio ad Alvignano ritorna, dopo qualche anno di stop, il trofeo XC Antica Cubulteria organizzato dall’omonima società. La prima gara organizzata dalla ASD Cubulteria Bike risale al 2006 ed era un cross-country, negli anni seguenti l’organizzazione si è cimentata anche in una gran fondo.

Ora i ragazzi di Alvignano, capitanati dal presidente Ponticorvo Massimo, ritornano alle origini con una gara XC che racchiude tutte le caratteristiche di questa disciplina. La gara se pur in extremis per volontà degli organizzatori è stata resa valida per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale 2018 oltre che tappa del trofeo X-Cross. Ciò si è reso utile poiché nessuna società aveva avanzato candidatura nei tempi previsti.

Tuttavia proprio a causa del ritardo, la società organizzatrice unitamente allo sponsor il maglificio Ciemme Sport, si riservano di consegnare post gara alle società dei vincitori la maglietta giallorossa. Ricordiamo che la gara si svolgerà su un circuito di km 4 , con dislivello circa 100 mt a giro, da ripetersi a seconda della categoria che verranno ufficializzati alla riunione tecnica. Il ritrovo è fissato alle ore 7:30 in località Borgo San Mauro.