X-Cross – #8: XC Grotta del Rosario nel segno di Alessandro Gambino

Comunicato stampa

Si è disputata a Contursi Terme (SA) venerdì 8 dicembre la “XC Grotta del Rosario” gara organizzata dall’ASD Bike & Sport e valevole come finale del trofeo X-Cross. La gara si è articolata su un anello di cinque chilometri alternati da tratti in falsopiano tutti da spingere con lungo rapporto a tratti di single trak con ripidi strappi e pendenze a due cifre.

La gara ha visto l’assoluto dominio dell’alfiere griffato FRM Factory Racing Team Alessandro Gambino che ha condotto una gara in solitaria. Gli avversari hanno solo potuto arginare il distacco ed in questo il più bravo è stato Fago Mastrangelo Raffaele (Bike & Sport), giunto secondo assoluto e primo degli amatori categoria Elite Master. Alle sue spalle ha completato il podio Monzillo Onofrio (Euronix).

Fuori dal podio ma primo dei Master 1 e quarto assoluto è giunto Paolo Russo (Federal Bike Team). Quinto assoluto e primo della categoria Juniores è giunto Carmine Mele (Bike & Sport) mentre sesto assoluto e primo di categoria Master 3 ha concluso Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike). Gli altri vincitori nelle rispettive categorie sono stati, Forlenza Gennaro (Bike & Sport) Master Junior, Bruno Pietro (Bike & Sport) Master 2, Amelia Pietro (New Valley – Ciemme Sport) Master 4, Armerini Alfonso (ASD Cavalieri) Master 5, Perrella Ciro (Vesuvio Mountainbike) Master 6, Panagrosso Ferdinando (Cicloò Bike Team ) Master Over, Mandelli Federico (FRM Factory Racing) Under 23.

Nella gara riservata alle categorie giovanili netto successo per Cantalupo Emanuele (Bike & Sport) che ha preceduto Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike). Al termine della gara a tutti i partecipanti è stato offerto un rinfresco ed a seguire le premiazioni alla presenza del presidente della società organizzatrice ed il “patron” Luciano Forlenza. La gara ha anche assegnato i titoli di Campione del trofeo X-Cross 2017 che sono stati vinti dai seguenti atleti:

Allievi:  Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike)

Esordienti: Piteo Luigi (GSC Moiano)

Junior: Mele Carmine (Bike & Sport)

Open: Chierelli Domenico (Ciclo Team Valnoce)

Master Junior: Santarpia Antonio (Team Giuseppe Bike)

Elite Master: Durazzo Baldassarre  (Team Giuseppe Bike)

Master 1 Russo paolo (Federal team Bike)

Matser 2: Esposito Raffalele  (Team Giuseppe Bike)

Master 3: Matrisciano Antonio (Team Giuseppe Bike)

Master 4: Ceparano Antimo (Over The Top)

Master 5: Cascone Giuseppe   (Team Giuseppe Bike)

Master 6: Rocco Patrizio   (Vesuvio Mountainbike)

Master Over: Abbondandolo Giuseppe (ASD Tortora Bike)

Master Woman: Aneta Adamska (Federal Team Bike)

Classifiche complete