X-Cross – #7: Luigi Ferritto conquista il “Monte Tifata”

Comunicato stampa

Tifata

Luigi Ferritto, portacolori del Team Giannini, ritorna oggi alla vittoria assoluta nel XC “II trofeo Monte Tifata” svoltosi a Sant’Angelo in Formis (CE), sotto l’ottima organizzazione dell’ASD Tifata.

La gara si è svolta su un circuito ci circa 6 Km da ripetere per 4 tornate, caratterizzato da una salita tecnica è tutta esposta al sole ed una discesa altrettanto spettacolare, ed era valida per l'”X Cross Campania 2016″. Ai nastri di partenza si sono presentati circa 90 atleti, che alle 9.30 hanno iniziato la battaglia a suon di pedalate. Subito Ferritto ha preso la testa del gruppo e, giro dopo giro, ha incrementato il suo vantaggio sul resto del gruppo. Al traguardo l’atleta del team Giannini e’ giunto con più di 3 minuti di vantaggio sull’elite Pasquale Di Lorenzo (Team Rokka bike) che ha avuto la meglio sulla giovane promessa Carmine Mele (Team Romano). Quarto Carlo Medaglia del Team Giuseppe Bike.

Tra le donne vittoria di Rossella Diezzo del team Rokka Bike. Subito dopo l’arrivo c’è stato un ottimo rinfresco e a seguire le premiazioni.

Classifiche complete qui.

Prossima prova il 17 luglio a S. Cipriano Picentino (SA).