X-Cross – #3: Capo Palinuro incorona i Campioni Regionali XC 2015

Comunicato stampa

campioni regionali XC 2015

Dal porto turistico di Palinuro, perla della costiera cilentana, domenica 10 maggio è partita la seconda edizione della Bike Brave XC top Class, prova unica di Campionato Regionale di specialità cross-country. La gara organizzata dall’ASD Pinetini in collaborazione con l’associazione ESO ES Palinuro ha avuto un buon esito. Soddisfatto il responsabile della manifestazione Diego Colucci per aver raddoppiati i partecipanti  rispetto alla prima edizione.

Il circuito di gara a picco sul mare ha offerto paesaggi mozzafiato, ma in pochi hanno potuto godere della vista, perché i tratti di single track e l’ impegnativa discesa finale, richiedevano maestria nella guida della bici. L’ASD Pinetini è una società con forte vocazione all’Enduro, disciplina emergente della Federciclismo, ed infatti partecipano ad un circuito interregionale denominato Enduro Riding South cup di cui a novembre organizzeranno la finale che sarà anche valida come Campionato Regionale Enduro F.C.I.

Ma veniamo alla cronaca della gara valevole quale prova Top Class e prova del trofeo X-Cross, nella categoria Esordienti vittoria in solitaria per Cairo Antonio (ASD Belvedere) alle sue spalle si è disputato lo sprint per il secondo posto vinto da Imperi Gianmarco sempre dell’ ASD Belvedere su Varalla Mattia (Team Bike Viggiano). Nella categoria Allievi podio tutto campano con la vittoria del giovane talento Mele Carmine (ASD Tutto Romano Bici)  che conquista il primo titolo regionale della carriera, alle sue spalle conclude Morzillo Danilo (GS Moiano)  che conquista anch’egli la maglia di campione regionale Allievi 1° anno e terzo posto per Pegna Arturo (ASD Pedale Arianese).

Nella categoria Junior vittoria e maglia per Palmeri Salvatore (GS Moiano) mentre tra le donne master successo meritato per D’Anna Maria Grazia (ASD Rocca Bike).

Nella gara sulla distanza dei quattro giri uno strepitoso Sirica Pasquale (Cicloò Bike Team) conclude a braccia alzate conquistando la vittoria assoluta e la maglia nella categoria Elite. Alle sue spalle un grintoso  Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport) deve arrendersi all’ultimo giro all’ arrembante Amendola Carmine (Bike e Sport) che sulla discesa finale agguanta la seconda posizione assoluta che tuttavia vale per entrambi il titolo di campione regionale rispettivamente Master 1 e Master 3. Nelle restanti categorie  vestono la maglia fasciata rosso gialla, Fago Mastrangelo Raffaele (MTB Fan) categoria elite master; Esposito Raffale (Giuseppe Bike) master 2; D’Orsi Leucio (Rocca Bike) master 4; Panagrosso Ferdinando (Movicost) Master Over.

Sul sito ufficiale del cronometraggio http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?page=1&numRows=50&gara=2015235 troverete i tempi dettagliati per giro. Al termine premiazioni e vestizione delle maglie alla presenza del sindaco Stanziola Carmelo che ha sottolineato i valori di unione ed amicizia dello sport presenti anche il comandante della Capitaneria di Porto ed il presidente provinciale FCI Salerno arch. Sirica Luigi.

www.mtbcampania.it

Prossima prova il 31 Maggio con l’XC Montefaito a Montefaito (NA).

IT - 728x90