X-Cross – #2: a Giffoni Sei Casali i Campioni Provinciali Salerno

Comunicato stampa

Immagine

A Giffoni sei Casali in località Prepezzano, domenica 23 Aprile si è svolta la decima edizione del trofeo Giustino Fortunato, gara organizzata omonima associazione presieduta Gerardo Alfano. La gara era valevole quale seconda prova del trofeo X-Cross e prova unica del Capionato Provinciale Salerno. Il percorso di quattro chilometri, tecnico ed impegnativo, ha visto sfidarsi oltre un centinaio di bikers provenienti da tutta la Campania e dalla vicina Basilicata.

Due le partenze predisposte dagli organizzatori. La prima ha visto in gara le categorie Esordienti, Allievi, Donne, Junior e Master 4 ed oltre. In questa batteria si è assistito al dominio assoluto dell’atleta di Casa Carmine Mele (Bike e Sport) che ha condotto gara in solitaria conquistando la vittoria sia assoluta che della categoria Junior. Alle sue spalle è giunto Santarpia Antonio (Team Giuseppe Bike) primo dei master e vincitore della categoria Master Junior. Sul terzo gradino del podio assoluto è salito Antimo Ceparano (Team Over the Top) primo della categoria Master 4. Nelle atre categorie hanno rispettivamente  vinto, Ruggiero Luciano, Master 5. Radesca Emilio, Master 6. Panagrosso Ferdinando, Master 7 ed Aneta Adamska, Master Woman. Sempre nella medesima batteria ad imporsi nella categoria Allievi è stato il lucano Alessandro Verre (Team Bike Viggiano) e d’ Allestro Gianmarco (GS Moiano) nella categoria Esordienti. Mazziotta Chiara (team Biker Viggiano), ha vinto nella categoria Donne Allieve e Vece Sabina nella categoria Esordienti Donne.

Nella seconda batteria riservata alle categorie Open e le restanti Master, si è assistito ad un bel duello in casa “Giuseppe Bike Team” con Medaglia Carlo che taglia vittorioso il traguardo dopo aver duellato con il compagno di team Matrisciano Antonio. Entrambi comunque vincitori delle rispettive categorie. Terzo è giunto Fago Mastrangelo Raffaele (MTB Fan). I vincitori nella altre categorie sono stati, Chiarelli Domenico, Open. Russo Paolo, Master 1 Bove Alessandro, Master 2.

Dopo la gara nel prato all’interno della Pineta S. Anna di Prepezzano si è svolto il pasta party offerto ad atleti ed accompagnatori. Il Presidente Provinciale F.C.I. Salerno l’architetto Luigi Sirica si è detto molto soddisfatto sia dell’organizzazione dei ragazzi dell’ASD Monti Picentini che della partecipazione di tutti i team della provincia.

Al termine dell’evento si sono svolte le premiazioni per categorie e vestito le maglie dei Campioni Provinciali che sono state indossate da:

Grimaldi Elio, Bike e Sport – Allievo 1° anno

Cantalupo Emanuele, Bike e Sport – Allievo 2° anno

Nigro Elena, Ciclistica Oliveto Citra – Donne Allieve

Vece Sabrina,  Ciclistica Oliveto Citra – Donne Esordienti

Donadio Enrico, Cicloò Bike Team – Esordiente 1° anno

Alfano Amedeo, Cicloò Bike Team – Esordiente 2° anno

Mele Carmine, Bike e Sport – Junior

Forlenza Gennaro, Bike e Sport – Master Junior

Fago Mastrangelo Raffaele, Mtb Fan – Elite Master

Romano Diego, Tutto Bici Romano – Master 1

Paolillo Salvatore, Tutto Bici Romano – Master 2

Vitale Gennaro, Cicloò Bike Team – Master 3

Ceparano Antimo, Over The Top – Master 4

Cirigliano Alberto, Bike e Sport – Master 5

Radesca Emilio, Bike in Tour – Master 6

Panagrosso Ferdinando, Cicloò Bike Team – Master 7

Classifiche complete

Prossima prova il 28 maggio a San Giorgio del Sannio (BN).

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here