X-Bionic Cup: si apre al venerdì con la XC Eliminator

Comunicato stampa

Dalla 9 all’11 Giugno 2017 saranno tre giorni di festa sull’Altopiano del Sole; si apre al venerdì con la nuova proposta della XC Eliminator nel centro storico di Borno.

xbc_17_immagini (2)

La prossima edizione della X-Bionic Cup Xperience sarà un vero e proprio evento di “festa e sport” organizzato su tre giorni. Un proposta molto stimolante per chi deciderà di passare il week end del 9-11 Giugno sulle montagne dell’Altopiano del Sole.

L’inizio sarà venerdì 9 Giugno, in serata, quando prenderà il via la nuova XC Eliminator tracciata per le vie del centro storico di Borno. Un percorso suggestivo che misura 800/900 metri snodato per le vie del borgo con partenza e arrivo nel piazzale principale davanti alle scalinate della Chiesa Parrocchiale. Una gara decisamente adrenalinica che si svolge con la formula della partenza a batteria da 4 atleti ed eliminazione progressiva, fino ad arrivare alla super finale. Sarà sicuramente un momento di grande festa, grazie al coinvolgimento del paese ed alla musica del deejay. La gara sarà organizzata sotto l’egida della FCI, aperta agli enti e prevederà una riduzione per tutti gli atleti iscritti alla gara X-Bionic Cup della domenica.

Al sabato mattina, sono previste qualche ora di test bike ed abbigliamento, un’occasione unica per provare prodotti di qualità. Al pomeriggio, sempre di sabato, tornerà la baby bike per tutti i bambini e ragazzi delle elementari e medie.

Nel tardo pomeriggio, sempre di sabato, è previsto l’ “Aperibike” in piazza, un momento conviviale per tutti, con buona musica e tanti aperitivi….anche non alcolici.

La domenica sarà la giornata della gara X-Bionic Cup, con i due percorsi Classic e Marathon. Il percorso lungo è stato “aggiustato” per renderlo meno duro: è stato tolto “l’anello del piacere” ed è stata tolta la ripida salita subito dopo il bivio Lungo / Corto, inserendo un tratto di asfalto più leggero e pedalabile. Rimane comunque un percorso impegnativo, ma che offre panorami davvero  unici, soprattutto quando si transiterà ai 2.000 metri del rifugio San Fermo e del sentiero del Costone.

La prossima edizione della X-Bionic Cup è inserita nel calendario di Federazione, a breve sarà rilasciato il numero ID per il Fattore K. Inoltre sarà la tappa di apertura del circuito Sparatcus League, un insieme di 4 gare molto impegnative che porteranno i partecipanti a scoprire i territori più belli per la mountainbike.

L’Altopiano del Sole di sta quindi preparando per accogliere al meglio tutti i bikers, tre giorni di festa e di sport che sicuramente sapranno scaldare il cuore di tutti gli atleti.

Le iscrizioni sono attive sul sito www.x-bionic-cup.it in continuo aggiornamento per mostrare tutte le novità!