X-Bionic Cup, confermata la data per l’edizione 2017

Comunicato stampa

FB-2017

Esattamente 1 mese fa, il 14 Giugno a Borno, si concludeva la prima esperienza della X-Bionc Cup Experience; la gara di MTB formata da due percorsi Marathon e Classic , che si sviluppava sulle montagne dell’Altopiano del Sole (BS), anche se per la verità il sole non è stato tra i protagonisti principali di quella giornata.

Anche se questa gara è nata dopo due anni di Enjoy Altopiano del Sole, in realtà per lo staff Emporiosport Team di Castelnuovo di Asola è stata “una prima esperienza di Marathon” molto importante; un’imponente macchina organizzativa da testare e da far funzionare in ogni suo “ingranaggio”. L’aspettativa era molto alta, ed il risultato è stato assolutamente positivo grazie al massiccio coinvolgimento del territorio che fin dall’inizio ha saputo accettare questa sfida e mettere uomini e risorse al servizio di questo ambizioso progetto.

Un evento di MTB è principalmente composto da due “parti attive”, la prima organizzativa e la seconda, altrettanto importante, è formata dagli atleti partecipanti. Anzi, un buon CO deve capire che i partecipanti sono l’aspetto fondamentale, senza di loro, il lungo lavoro di organizzazione è nullo. Questa è la motivazione che ha portato i responsabili della X-Bionic Cup Xperience a coinvolgere gli atleti fin dall’inizio con alcuni i sondaggi e con una serie di servizi a loro dedicati; al primo posto ci deve essere la soddisfazione del “cliente”.

Nello stesso modo in cui la X-Bionic Cup ha iniziato l’iter organizzativo (con il sondaggio “tecnico”), il giorno dopo la gara è stato proposto unsondaggio di gradimento, strumento tanto utile quanto rischioso. Difficilmente viene proposto in una gara di MTB, ma lo staff della X-Bionic Cup è convinto che la trasparenza ed il giudizio dei partecipanti sia fondamentale per migliorare le edizioni future.

Il mese passato dalla conclusione della gara è servito per raccogliere tutti i dati ed i resoconti, ma soprattutto per analizzare i risultati del sondaggio di gradimento. Oltre ad un aspetto di valutazione numerica, decisamente importante, la cosa forse più gradita sono stati i commenti inseriti nel sondaggio; una serie di suggerimenti e critiche davvero preziosi che saranno il punto di partenza per la nuova edizione.

Si perché la X-Bionc Cup è già in pista per la seconda edizione, la data è stata confermata per la Domenica 11 Giugno 2017, sempre a Borno, sempre sull’Altopiano del Sole, sempre due percorsi, ma con un entusiasmo ancora più grande e con la voglia di far divertire sempre più gli atleti.