Titici: World Cup 2015, Serena Tasca chiude 27ª a Nove Mesto ma…

Comunicato stampa

Inizia con un po’ di sfortuna l’avventura in Coppa del Mondo per la giovane portacolori rosa del Titici Factory Team LGL che nel pomeriggio di ieri si è dovuta accontentare solo di una posizione di rincalzo dopo la caduta al termine della prima delle quattro tornate previste.

SERENA_NOVE_MESTO

È toccato a Serena Tasca, giovane biker bergamasca classe 1995, aprire ufficialmente nel pomeriggio di ieri la stagione in Coppa del Mondo per i colori del Titici Factory Team LGL impegnato in questo primo importante appuntamento stagionale che si sta correndo nell’ormai famosa cittadina della Repubblica Ceca.

Il lungo ed impegnativo week end con la prima prova dell’U.C.I. MTB World Cup ha infatti proposto quale prima competizione la gara riservata alle donne Under 23 dove proprio Serena ambiva a lottare per una posizione nella top ten: “Non nascondo che ero molto fiduciosa per la gara di oggi – ha commentato la Tasca sul traguardo di Nove Mesto – tenere il passo delle prime è assolutamente al di fuori della mia portata ma tempi alla mano e vista l’ottima condizione del momento credo che un posto molto vicino alla top ten fosse assolutamente possibile.”

Nel corso della sua gara Serena parte subito forte sino dal giro di lancio, cercando di risalire quante più posizioni così da uscire dalla pancia del gruppo facendosi spazio sui passaggi più stretti e tecnici del percorso. Ma proprio nel corso del primo dei quattro giri previsti, quando occupava la 20ª posizione, cade rovinosamente sulle pietre del tratto “Rock’n Roll” nel tentativo di effettuare un sorpasso su di un atleta più lenta, condizionando di fatto tutta la gara che la vede chiudere poi con la 27ª posizione finale.

Nessuna conseguenza grave – commenta Serena – se non un po’ di escoriazioni ed una forte botta sul ginocchio destro. Al termine del primo giro ho visto perdere tutto il vantaggio guadagnato nei primi minuti di gara e da li alla fine ho dovuto stringere i denti anche per sopportare il dolore. Dispiace molto perché credo che possa fare di molto meglio. Ora non resta che restare concentrati, recuperare in fretta e preparare subito la rivincita per la seconda prova.”

Programma gare Nové Město na Moravě – domenica 24 maggio:
ore 09.00: Gara categoria Under23 Uomini
ore 11.15: Gara categoria Elite Donne
ore 14.15: Gara categoria Elite Uomini (IMMAGINI DIRETTA STREAMING: www.redbull.tv)

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale, curiosità ed altro ancora in diretta dal campo gara di Nove Mesto, li potete trovare e seguire visitando la pagina Facebook ufficiale del team mettendo “mi piace” ad Titici Pro Team Mtb.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here