Wilier Force Squadra Corse presenta il team 2017

Comunicato stampa

Archiviato un 2016 ricco di soddisfazioni, la Wilier Force guarda alla nuova stagione 2017 con rinnovato ottimismo e con la volontà di alzare ulteriormente l’asticella. L’inserimento operato lo scorso anno di atleti di spessore e talento quali Tony Longo e Johnny Cattaneo, affiancati da altri biker di ottimo livello, hanno permesso alla squadra guidata dal team manager Massimo Debertolis di fare un importante salto di qualità e di ritagliarsi uno spazio importante nel panorama nazionale e internazionale delle ruote grasse.

In quest’ottica, per il 2017 è stato confermato in blocco il gruppo che ha ben figurato nell’ultima annata, con l’inserimento di altri quattro atleti per puntare a compiere un ulteriore passo avanti. A fianco ai capitani Longo e Cattaneo, anche nel 2017, ci saranno l’esperto il friulano Diego Cargnelutti e il giovane trentino classe 1997 Nicolò Matordes, oltre a Massimo Debertolis, che nell’ultima stagione ha ridotto il proprio impegno da atleta per seguire al meglio il team, ma ha comunque contribuito in maniera importante alla causa, in primis con il doppio successo alla Transalp su strada e mtb.

unnamed

Quattro, invece, le novità per la prossima stagione, a partire dall’under 23 Andrea Pozzato, che ha però già iniziato la propria avventura in maglia Wilier Force in occasione della stagione invernale del ciclocross che sta volgendo al termine. Assieme a lui, sono arrivati altri tre biker di ottimo spessore, a partire dal lecchese classe 1991 Matteo Valsecchi, che nell’ultima stagione si è imposto nella classifica assoluta finale del circuito Trentino Mtb. Il venticinquenne atleta lombardo è reduce da una stagione caratterizzata da una buona continuità di risultati, tra cui spicca la vittoria alla Alta Valtellina Classic, il terzo posto alla Dolomitica Brenta Bike, il quinto alla GF d’Autunno, i sesti posti alla Bardolino Bike, alla Conca d’Oro Bike e alla Sasso Marconi Mtb, il settimo alla South Garda Bike e l’ottavo alla Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, giusto per citarne alcuni dei più significativi.

WilierFactRac-85

L’altro volto nuovo è quello del ligure Marco Rebagliati, biker classe 1990 di Celle Ligure che nel 2016 ha vinto la Coppa Piemonte e ha tagliato a braccia alzate il traguardo della Granfondo Bricchi Bistagnesi. Tra gli altri piazzamenti di spicco, meritano una citazione i quarti posti alla “Via del Sale” e all’Andora Bike, il quinto posto alla Wilier Trophy e la medaglia di bronzo conquistata al campionato italiano di cross country nella propria categoria. Infine, vestirà la maglia della Wilier Force anche l’under 23 altoatesino di Sarentino Michael Wohlgemut, che ha ben figurato nelle granfondo tra gli juniores nella stagione passata.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here