Vogel e Dahle, festa Northwave al Trofeo Delcar

Comunicato stampa

 

ifDVsk9GndfOJ2r4o72x879tFuh5hEpf5iOfQegR1es

Gli atleti Northwave hanno imposto il loro dominio nella seconda tappa degli Internazionali d’Italia di MTB, il Trofeo Delcar di Montichiari (Brescia) di Domenica 12 Aprile. L’elvetico Florian Vogel (Focus XC Team) ha festeggiato al termine di un’azione in solitaria precedendo sul traguardo un altro biker sponsorizzato dal brand trevigiano, Marco Aurelio Fontana (Cannondale-Factory), mentre Andrea Tiberi (FRM Factory Team) ha completato il podio di giornata.

Nella prova femminile è stata l’esperta norvegese Gunn-Rita Dahle a dettare legge nell’appuntamento bresciano. L’atleta della Multivan Merida ha preceduto la polacca Maja Wloszczowska (Kross Racing Team) e la francese Margot Moschetti (Betch Superior Brentjes).

È stata la giornata perfetta per me, sono andato via da solo subito e ho proseguito del mio passo, ma non è stato facile. Il percorso era impegnativo e polveroso. È stato fantastico sentire gli appalusi dal primo all’ultimo chilometro”, ha dichiarato Vogel, mentre la vincitrice della gara femminile ha commentato: “Dovevo arrivare a 42 anni per indossare una corona. Oggi ho centrato il primo obiettivo importante che mi ero prefissata per questa stagione. Amo correre in Italia, Montichiari ci ha accolto alla grande, mi sono divertita molto”.

Successo Northwave anche nella seconda prova delle UCI Marathon Series, a Laissac (Francia). La britannica Sally Bigham (Topeak-Ergon) ha portato le sue Extreme Tech MTB Plus sul gradino più alto del podio precedendo la francese Helene Marcouyre e la belga Marlies Beckers, mentre un altro atleta Northwave, il tedesco Robert Mennen(Topeak-Ergon), si è classificato in terza posizione nella gara maschile alle spalle del portoghese Jorge Oliveira Ferreira, vincitore davanti a Samuele Porro.

(Photo credits: Michele Mondini)