Vittoria Industries Ltd. acquisisce quote in Zehus S.r.l.

    Comunicato stampa

    vittoria-logo

    Quando l’Energia incontra la Strada

    Siamo orgogliosi di annunciare che Vittoria e Zehus hanno instaurato una collaborazione per lo sviluppo di nuove tecnologie nel mondo delle e-bike. Zehus è una start-up con sede a Milano, direttamente connessa con il Politecnico di Milano. La visione condivisa di una mobilità urbana sempre più green è ciò su cui si fonda questa partnership. “Invece di un comune meccanismo di ricarica a filo, arriviamo ad utilizzare e ricaricare al contempo i nostri dispositivi, proprio finchè pedaliamo.” – queste le parole di Rudie Campagne, presidente di Vittoria.

    Un’altra Rivoluzione nel mondo del ciclismo

    Le tecnologie sviluppate ed utilizzate da Vittoria sono senza eguali sia in temrini di prestazioni che di qualità. Con la recente scoperta della versione più pura del rivoluzionario Grafene (pristine), fornito dal partner tecnologico Directa Plus, Vittoria si presenta non più come un tradizionale produttore di coperture per bicicletta, bensì come un gruppo ad elevato impatto tecnologico. Oggi continuiamo su questa strada, insieme a Zehus, esplorando un nuovo e rivoluzionario aspetto del mondo della bicicletta.

    Negli anni a venire il mercato delle “ruote intelligenti” crescerà esponenzialmente. Non solamente nei mercati sviluppati, per definizione più dinamici e aperti al cambiamento dove ci si attende che una bicicletta ogni quattro sarà “ibrida”, ma soprattutto in quei mercati oggi considerati in via di sviluppo, come Cina e India, dove già circolano milioni di biciclette. Insieme a Zehus, che assicura il sistema all-in-one, Vittoria sarà in grado di offrire una completa gamma di “ruote intelligenti”, che si combineranno alla perfezione con l’esistente gamma di coperture in Grafene dedicate alle ebike.

    Le Sinergie della Partnership

    Vittoria e Zehus condividono la stessa visione della mobilità urbana del futuro. Nei prossimi decenni, il mercato delle “ruote intelligenti” crescerà esponenzialmente, non solamente nei mercati sviluppati, dove ci si attende che una bicicletta ogni quattro sarà “ibrida”, ma soprattutto in quei mercati come Cina e India, dove già circolano milioni di biciclette.

    La stretta collaborazione con Zehus permette a Vittoria di completare la propria gamma di prodotti offerti al pubblico di tutto il mondo. Questà novità sarà fruibile tanto dall’utilizzatore finale quanto dai molteplici produttori di biciclette, in quanto il sistema sviluppato è pronto all’uso e non necessita Vittoria Spa Via Papa Giovanni XXIII, 1 24040 – Madone (BG) – Italia di modifiche strutturali al telaio. Zehus e Vittoria creeranno una nuova società (VZ Industries LTD) a Taiwan: il primo mozzo Zehus uscirà dalle linee di produzione il prossimo Settembre.

    Zehus:

    Zehus S.r.l. ha presentato nel 2014 il primo innovativo e pluri-premiato prodotto dal nome “BIKE+ all-in-one”: un motore completo di parti elettroniche, sensori, meccanismi di ricarica e batterie, il tutto allogiato nell’area del mozzo della ruota posteriore. Questa creazione, dialogando via Bluetooth con lo smartphone, si connette al cloud ed assicura controllo diretto sul motore, con la possibilità di controllare dettagli come l’energia consumata e prodotta. Unico nel suo genere, il sistema Human Electric Hybrid ottimizza l’utilizzo di energia durante la pedalata, con l’obiettivo ultimo di eliminare la ricarica tramite cavo. Svariati premi e riconoscimenti sono stati assegnati alla tecnologia sviluppata da Zehus, come il China Cycle Creative Product (2014), ISPO Brand New Wheeler Award (2015), LEVA Innovator of the year (2015) e Miglior Startup italiana secondo il Corriere della Sera (2015).

    Link utili: http://www.zehus.it/ https://www.facebook.com/zehus.it

    Vittoria:

    Vittoria Industries Ltd. è un gruppo internazionale che ha acquisito Vittoria, famoso marchio produttore di tubolari in cotone, nel 1990. Vittoria ha creato negli anni ottime relazioni all’interno del settore ciclo e ha sviluppato un’immagine ben riconosciuta nel settore. Oggi, Vittoria Industries è tra i maggiori produttori di coperture per biciclette, con una produzione annua di circa 7 milioni di coperture e 900,000 tra tubolari e gomme in cotone da competizione. I centri di Ricerca e Sviluppo di Vittoria sono oggi in grado di sviluppare i migliori prodotti sul mercato. Le operazioni commerciali dell’intero gruppo si sviluppano a livello mondiale in 3 diverse regioni: Vittoria SpA è responsabile per Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina (EMEA & LATAM). Vittoria Industries North America Inc., è responsabile per il mercato Nordamericano. Vittoria Asia Pacific è responsabile per l’intera area Asia-Pacifico. Vittoria Industries Ltd infine è interamente proprietaria sia della Ricerca e Sviluppo che degli impianti produttivi, Lion Tyres Thailand Ltd, a Bangkok.

    Link utili: http://www.vittoria.com https://www.facebook.com/vittoriatyres/