Veneto MTB Tour 2014



COMUNICATO STAMPA – Due importanti granfondo apriranno le danze con una importante chicca: il Campionato Veneto Marathon. La provincia lagunare si prepara al grande evento. “Una grande soddisfazione per il nostro circuito, quella di avere in calendario il Campionato Regionale Veneto MX. Una vera ed importante opportunità che farà in modo che molti bikers si avvicineranno al Veneto MTB Tour, per conoscerlo meglio, visti anche gli sforzi per premiare i primi 10 bikers di categoria e le prime 10 società.”

venetomtbtour_enter_01

Queste le parole dell’ideatore del circuito Flavio Furlanetto, che oltre all’aver toccato questi punti, ha inoltre ricordato le novità sulle singole tappe: dall’entrata de “La Terre Rosse”, fino alle importanti novità alla Baldo Bike, che rivoluzionerà completamente il percorso, portando i bikers in quota e per ben 11 km correranno con vista Lago di Garda a 1200 mt.

Ma veniamo alle gare veneziane: la notizia più importante oggi è l’assegnazione del Campionato Regionale Veneto MX alla prima tappa del Veneto MTB Tour, che si preannuncia tutta da scoprire e con importanti novità in materia di logistica.
La MTB Valle Zignago – Laguna di Caorle, organizzata dal Saggitta Bike a Concordia Saggitaria (Ve), sarà infatti teatro della gara d’apertura del circuito: un luogo tutto da scoprire, non solo per il percorso che porterà i bikers in zone normalmente chiuse al grande pubblico, ma anche in una località ricca di storia, con i suoi scavi romani che sono richiamo di numerosi turisti provenienti da tutta Europa. Importante ricordare che il Saggitta Bike è pronto ad ogni evenienza, con modifiche di percorso e premiazioni al coperto in caso di cattivo tempo.
La gara si svolgerà domenica 2 marzo a Concordia Saggitaria.
La domenica successiva, il Veneto MTB Tour si trasferirà a San Donà di Piave, dove il Magica Bike riproporrà la Medio Fondodel Piave su di un percorso lungo, ma divertente. Ricordiamo che la Medio Fondo del Piave e Atestina Superbike, hanno sviluppato un accordo intitolato “Gran Combinata del Doge” che prevede uno sconto sull’iscrizione e griglia dedicata. Tutte le info nelle pagine iscrizioni dei siti delle due gare.

Ecco il calendario del Veneto MTB Tour 2014:

02/03 ASD SAGITTA BIKE XCM CONCORDIA SAGITTARIA VE 4° VALLE ZIGNAGO E LAGUNA DI CAORLE

09/03 ASD MAGICA BIKE XCP SAN DONA’ DI PIAVE VE MEDIO FONDO DEL PIAVE

06/04 ASD MIANE BIKE TEAM XCP MIANE TV PROSECCHISSIMA 2014

01/06 ASD G.C. ALTOPIANO DI ASIAGO XCP GALLIO VI 15°GRANFONDO DEI CIMBRI

08/06 ASD ATHESTE BIKE XCP ESTE PD ATESTINA SUPERBIKE

29/06 ASD PEDALI DI MARCA XCM VOLPAGO DEL MONTELLO TV LA TERRE ROSSE

06/07 ASD BALDO BIKE GIOMAS XCP RIVOLI VERONESE VR 5° BALDO BIKE

05/10 ASD MTB TUTTINBICI XCP ADRIA RO 12° SU E ZO PER I FOSSI

www.venetomtbtour.it

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *