Veneto Cup: XC di San Vittore ad Anzù di Feltre il 14 maggio

Comunicato stampa

Tutto nuovo, per la 6° prova del circuito Veneto Cup, salvo la collaudata organizzazione del Pedale Feltrino. Si sposta infatti la loro gara, dall’usuale periodo di ferragosto alla domenica che sta arrivando, 14 maggio e cambia anche la località, da Rasai ad Anzù di Feltre, ai piedi dello sperone roccioso con il Santuario dei Ss. Vittore e Corona che domina vallata e percorso.

Il percorso, appunto: realizzato con un dislivello di 140 metri al giro che si sviluppano senza salite lunghe ma continui saliscendi, sentieri ricavati con il lavoro degli scorsi mesi e tanto single track. Il fondo si presenta in buona parte molto drenante e sassoso, sfruttando la zona dell’ex cava di Collesel e garantirà una buona tenuta anche in caso di pioggia. Si annuncia tecnico e molto guidato, con uno sviluppo complessivo di 4,5 km e poche decine di metri di asfalto.

Per l’XC di San Vittore, il Pedale Feltrino ha scelto la formula delle 3 partenze. Prenderanno il via alle 9.00 i M2-M3-M4-M5-M6+ e le MasterWoman. Alle 11.00 secondo start con Open e Junior, sia maschili che femminili a cui si uniranno ME ed M1. Ultima partenza alle 13.00 per le categorie giovanili Esordienti ed Allievi.

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 12 maggio su FCI “Fattore K” con ID gara 128810. Sono sempre attivi il fax 0422-1760259 e la mail iscrizionigara@trevisomtb.it  per i tesserati degli Enti.

Ritrovo e verifiche tessera a partire dalle 7.30 fino a un’ora prima delle rispettive partenze, presso il Campo Sportivo di Anzù di Feltre.