Veneto Cup & Kids: un mese all’inizio

Comunicato stampa

Definite le date della Veneto Cup Kids, e delle prove XC. In progetto, quasi certo, l’inserimento in calendario del Team Relay.

50c52f9b-d316-46a1-96eb-b631d08722fa_medium_p

Ultime riunioni delle Società organizzatrici che danno vita alla Veneto Cup & Kids. A un mese dal primo appuntamento di stagione, La Mesa Bike a Rivoli Veronese del 27/28 febbraio sono definite le date ed i regolamenti per le prove XC Veneto Cup ed il campionato Kids dei Giovanissimi.

Si è sviluppata, ed è in attesa di ufficializzazione con l’approvazione degli inserimenti a calendario, l’idea di inserire nella Veneto Cup uno o probabilmente due appuntamenti con il Team Relay che daranno punteggio per la classifica Società. Questa eventuale novità che ora anticipiamo come intenzione, verrà appunto annunciata ufficialmente quando diverrà concreta e comunque in brevissimo con le relative date.

Veneto Cup si ripropone ai tanti atleti, società ed appassionati che la seguono in continuità con le precedenti edizioni. Quattordici le prove Cross Country in programma, di cui una, quella del 16 luglio, riservata esclusivamente alle categorie giovanili che non potranno partecipare alla prima. Quindi in sostanza la stagione prevede 13 prove per tutti.

Veneto Cup Kids segue come il campionato dei più “grandi” la falsariga delle stagioni scorse, in crescita di interesse e partecipazione. 13 gli appuntamenti anche per i Giovanissimi in MTB: il primo a San Zenone degli Ezzelini, il 26 Marzo con la Mini Misquilbike nel nuovo Bike Park  RockDrop operativo dalla scorsa stagione, per poi proseguire con le varie prove fino alla finale di Conegliano il 3 Settembre.

Tutte le informazioni aggiornate, come sempre, nella Fan Page Facebook https://www.facebook.com/Venetocup/e nel nostro web che fa da riferimento ai campionati.

Si contano i giorni ormai, sabato 27 febbraio a Rivoli Veronese si comincia con La Mesa Bike  che nelle sue due giornate di gara sarà valida per il Grand Prix d’Inverno, il Grand Prix d’Italia Master, assegnerà i primi punteggi per la serie King of the Valleys e naturalmente per la Veneto Cup XC.