Veneto Cup & Kids, tre eventi nel fine settimana dopo Pasqua

Comunicato stampa

Trofeo Freetime a Ceggia per i Kids – XC tra le Torri a Farra di Soligo e Trofeo Eclisse GP Sogno Veneto a Vidor.

Una breve sosta per la Veneto Cup & Kids,  che riprende a ritmo serrato nel fine settimana successivo a quello Pasquale, che da sabato 22 si prolunga fino al 25 aprile.

Prima di tutto un avviso di calendario. La prova Veneto Cup Kids di Lamosano – Chies d’Alpago, inizialmente prevista appunto a calendario per il 5 agosto, cambia data: verrà effettuata il successivo Sabato 12 Agosto. Tornaniamo all’immediata attualità …

Si comincia sabato 22 aprile a Ceggia, con il Trofeo Freetime, seconda prova Veneto Cup Kids 2017 a cura dei Velociraptors, alla prima delle numerose organizzazioni stagionali.  Una location adatta ed accogliente, quella del Parco di Via Pola a Ceggia, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale che è una di quelle che credono nella valenza sociale dello sport, soprattutto giovanile. Per fortuna non sono pochi i Comuni che hanno questa sensibilità e partecipano con le società organizzatrici allo sviluppo dell’attività di promozione.

Percorso disegnato con le sue varianti e piccoli saliscendi nella nota area del parco, teatro delle edizioni precedenti, programma quello consueto. Per iscriversi tempo fino a  mercoledì 19 aprile su FCI “Fattore K” con ID gara 129264. Ritrovo e verifica tessere presso il Parco di Via Pola a Ceggia dalle 14 alle 15.30, le partenze inizieranno alle 16.00.

Domenica 23 appuntamento a Farra di Soligo per l’11° XC tra le Torri a cura di AC Col San Martino che anche in questa edizione sarà valida come Top Class. Una gara ben nota che ha mantenuto nel tempo il suo carattere di prova adatta agli “scalatori”, un percorso ancora rivisto che si ripropone in senso inverso dalla edizione 2016, con qualche tratto “filante” in più, ma che porterà sempre i partecipanti sulle ripide erte tra i vigneti dove si farà la selezione.

Iscrizioni aperte fino a venerdì 21 aprile su FCI “Fattore K” con ID gara 128710 e per i tesserati degli Enti al fax 0422-1760259 o mail iscrizionigara@trevisomtb.it .

Ritrovo e verifiche nel retro del Municipio a partire dalle 7.30. Primo start per le categorie giovanili alle 9.15, a seguire verso le 10.30 tutti gli altri.

Il fine  settimana si allunga, fino a martedì 25 aprile, appuntamento aVidor per il Trofeo Eclisse GP Sogno Veneto.  Nuova la data e percorso totalmente variato rispetto al consueto. Sprint Vidor La Vallata propone in questa edizione 2017 un tracciato che si svilupperà con partenza/arrivo nei pressi del Centro Polifunzionale e si presenta con modesta altimetria, tra il veloce ed il guidato con numerosi e divertenti passaggi verso l’area del vicino Piave. Un percorso che consentirà di “fare girare” le gambe senza grandi asperità in un periodo fitto di gare impegnative e darà modo comunque di fare emergere i valori.

Iscrizioni fino a sabato 22 su FCI “Fattore K” con ID gara 128711, per gli Enti fax 0422-1760259 e mail iscrizionigara@trevisomtb.it .

Ritrovo e verifiche come di consueto presso il Centro Polifunzionale di Vidor, dalle 7.00 alle 8.15. Tre le partenze previste: alle 9.00 prenderanno il via le Femminili Tutte ed i Master 4-5-6+ . A seguire secondo start per Open – Juniores , ME – M1 – M2 – M3. Concluderà il programma verso le 12.00 la gara riservata alle categorie giovanili.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here