Veneto Cup & Kids: il 3 luglio appuntamenti a Valdobbiadene e San Antonio Tortal

Comunicato stampa

Una nuova domenica di doppio impegno, sulle Prealpi: Mionetto Trophy a Valdobbiadene e nel pomeriggio i Kids per il Trofeo Brent de l’Art a S. Antonio Tortal di Trichiana.

Prima domenica di Luglio, giorno 3: un nuovo appuntamento per tutti, dai giovanissimi ai giovani, alle categorie master e agonistiche in due prove a breve distanza, unite dalla dorsale delle Prealpi Venete.

A Valdobbiadene 19° edizione del Mionetto Trophy,una corsa tra le più longeve del panorama fuoristrada. E’ quasi scontato definirla una “classica”, o più attualmente, un XC “old style”. E’ una corsa che ha mantenuto nel tempo un carattere preciso, quello del territorio dove si sviluppa, sui ripidi ed impegnativi contrafforti del Monte Cesen che sovrasta Valdobbiadene e che i bikers ben conoscono. Sarà così anche questa edizione, preferita come sempre da chi sa spingere forte in salita. Un teatro ideale e suggestivo, tra i più belli per la partenza e arrivo,  l’anello naturale di Piazza Marconi nel pieno centro della cittadina patria del Prosecco accoglierà la folta schiera dei partecipanti alla Veneto Cup.

Ritrovo ed operazioni preliminari nel loggiato del Comune antistante la piazza, dalle 7.30 alle 8.30, con la prima partenza che si terrà alle 9.30. Seguirà la seconda, come di consueto per le categorie giovanili. verso le 11. Pacco gara di prammatica, con il prosecco Mionetto che dà nome a società e manifestazione, ed un avviso: chi desidera partecipare al pasta party con modesto contributo, è cortesemente pregato di comunicarlo in sede di operazioni preliminari.

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 1 luglio alle ore 20, su “FCI Fattore K” con ID gara 112376 e per i tesserati degli Enti saranno a disposizione i consueti recapiti: fax 0422-1760259 e mailiscrizionigara@trevisomtb.it

Poche ore, il tempo di finire la gara e di spostarsi di pochi chilometri, e a Sant’Antono Tortal di Trichiana andranno di scena i Kids nel Trofeo Brent de l’Art per l’organizzazione del Bettini Bike Team. Una particolare conca montana, appena superato il Passo San Boldo e arrivati nel versante bellunese offre i suoi dislivelli naturali in cui correranno i ragazzi e un po’ di frescura a pubblico e partecipanti accanto alla formazione torrentizia che dà il nome alla gara.

Ritrovo e verifica tessere presso il campo sportivo di S. Antonio Tortal dalle 14 alle 15.30, le partenze inizieranno alle 16.

Iscrizioni su “FCI Fattore K” con l’ID gara 113566 fino a venerdì 1 luglio per i tesserati. E’ prevista una parallela prova promozionale per non tesserati, con la possibilità di iscriversi sul posto fino alle 15.30 .