Veneto Cup & Kids 2018: domenica ai Laghetti Blu della Val Lapisina

Eccoci qua, di nuovo. Stavolta non un fine settimana, ma proprio una giornata intera, lunga lunga, soprattutto per gli organizzatori di Cube Crazy Victoria Bike che collaborando con ViviBike e Val Lapisina Iniziative riuniranno nella domenica che sta arrivando il 3 giugno, tutti ma proprio tutti i partecipanti a Veneto Cup & Kids nell’accogliente cornice del Parco Laghi Blu della Val Lapisina, poco più su di Vittorio Veneto. La mattinata sarà dedicata alla serie “maggiore”, forse solo per età, mentre il pomeriggio si “scatenerà” come sempre l’allegra e variopinta compagine dei Kids.

Per le due partenze mattutine, dedicate alla Veneto Cup, 6° XC Laghetti Blu Trofeo Elastic Interface il percorso è quello conosciuto che dai Laghetti Blu si snoda verso su, Sella Fadalto, con un terreno noto ai locali come il più “drenante” della zona e forse dell’intero circuito. Non ci saranno grandi variazioni nel tracciato già appunto ben noto, salvo gli opportuni “aggiustamenti” anche per “tarare” meglio possibile i tempi di percorrenza, variati quest’anno soprattutto per le categorie giovanili.

Ci si ritroverà, nell’area del piccolo ma particolarmente accogliente sia per partecipanti che per accompagnatori e famiglie Parco dei Laghetti Blu, nella Val Lapisina poco più su di Vittorio Veneto verso il Fadalto dalle 7.45 alle 8.45 per le operazioni preliminari. Le partenze previste sono 2: alle 9.30 primo start per le categorie agonistiche e tutti i master. A seguire, con le elasticità del caso verso le 11.30 partiranno le categorie giovanili, esordienti ed allievi, naturalmente m/f.

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 1 giugno su FCI “Fattore K” ID gara 143222 e mail iscrizionigara@trevisomtb.itdedicata come sempre ai tesserati degli Enti.

Il pomeriggio è per i Kids: concluse le gare mattutine, i percorso loro dedicati si svilupperanno ovviamente all’interno dell’area-parco. Riguardo le iscrizioni, attenzione agli ID gara che naturalmente sono diversi, doppi anche per i giovanissimi. Per i tesserati partecipanti alla gara XC giovanissimi Veneto Cup Kids saranno su “FCI Fattore K” con ID gara 143916 sempre fino a Venerdì 1 giugno. Per i “PG” tesserati che si iscrivono alla parte “gioco ciclismo” l’ID sarà 143915, mentre i non tesserati e comunque i partecipanti alla promozionale Gioco Ciclismo potranno iscriversi direttamente sul luogo gara fino alle 15.30. Le partenze dei minibikers inizieranno alle 16.00 ed alla fine è previsto un piccolo riconoscimento per tutti.