Veneto Cup: è tempo di finale, il 25 settembre a Torre di Mosto

Comunicato stampa

E’ tempo di finale per la Veneto Cup 2016. A Torre di Mosto domenica 25 settembre si concluderà l’edizione del decennale per la nota serie XCo, con la collaudata prova organizzata dai Velociraptors. La gara sarà valida anche per il Trofeo d’Autunno che proseguirà per un altro mese, come da tradizione, la lunga stagione cross country iniziata a fine febbraio.

E’ pronto per le prove, già dallo scorso fine settimana il tracciato disegnato con la consueta perizia utilizzando al meglio gli argini e la zona golenale della Livenza, con le sue tante varianti ogni volta rinnovate.

Ad attendere i tanti partecipanti attesi, come nelle edizioni precedenti, uno speciale omaggio offerto dallo Sponsor e premiazioni particolarmente estese e consistenti, in linea con la consuetudine della Società Organizzatrice.

Alcune classifiche di categoria sono già virtualmente assegnate, molte però sono ancora in ballo come la maggior parte delle posizioni da podio. A rendere più interessante l’ultimo confronto sul campo sarà il punteggio assegnato nel Trofeo Ducale, che come prova conclusiva sarà moltiplicato per 1.5 e sarà determinante per numerose classifiche finali.

Iscrizioni aperte fino a venerdì 23 settembre su FCI “Fattore K” ID gara 112389 e per i tesserati degli Enti al recapito fax 0421-220222.

Verifica licenze nella Piazza Indipendenza, la principale di Torre di Mosto dalle 7.30 alle 8.30, due le partenze: alle 9.30 agonisti e master, a seguire la prova delle categorie giovanili attorno alle 11.30.

Poche settimane e i premiati, individuali e società, si ritroveranno per la festa finale con le premiazioni di Veneto Cup e Veneto cup Kids che si terranno sabato 8 ottobre a Tarzo alle 16.00, nella splendida cornice dell’Auditorium presso la Sede principale di Banca Prealpi.